Frosinone – Pubblica illuminazione potenziata su piazza Pertini, l’intervento per la sicurezza

I nuovi dispositivi installati hanno sostituito tutti i corpi illuminanti esistenti sui pali dedicati all’illuminazione generale

Su indirizzo dell’amministrazione comunale e di concerto con il gestore del servizio, è stato portato a termine l’intervento di potenziamento dell’illuminazione su piazza Pertini. In particolare, l’intervento è stato progettato e realizzato con l’obiettivo principale di migliorare la sicurezza e la fruibilità dell’area, soprattutto nelle ore serali e notturne. I nuovi dispositivi installati hanno sostituito tutti i corpi illuminanti esistenti sui pali dedicati all’illuminazione generale.

Inoltre, è stata realizzata ex novo una soluzione illuminotecnica specifica per l’area sotto la pensilina pedonale della stazione degli autobus, fornendo una luce di elevata qualità e ottimizzata per gli spazi coperti. L’integrazione dei due sistemi di illuminazione ha quindi consentito di migliorare significativamente e sensibilmente la visibilità e la sicurezza nella zona.

“L’area dello Scalo è destinataria di attenzioni incessanti da parte dell’amministrazione ai fini della sicurezza. Con questo intervento miglioriamo in modo significativo la qualità dell’illuminazione di piazza Pertini, un’area strategica per la mobilità cittadina. L’installazione di nuovi dispositivi più efficienti e potenti non solo garantisce una maggiore visibilità, ma contribuisce anche ad accrescere la sicurezza per cittadini e viaggiatori”, ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli.

“L’attenzione dell’amministrazione per il decoro urbano e la piena fruibilità, in sicurezza, degli spazi pubblici prosegue con interventi, ordinari e straordinari, come questo, in collaborazione con i gestori dei servizi e con l’obiettivo di rendere la città sempre più accogliente e vivibile”, ha dichiarato l’assessore a lavori pubblici e manutenzioni Angelo Retrosi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Sora – Borse di studio, al via il pagamento per l’anno scolastico 2024/2025

Lo rendono noto il Sindaco Luca Di Stefano e la Consigliera delegata all'Istruzione Francesca Di Vito: le modalità di erogazione

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Tassa sui pacchi, ecco quando si paga e chi lo fa: tutte le novità

Chi paga davvero, quali spedizioni sono coinvolte e perché la misura colpisce soprattutto i colossi low cost come Temu e Shein
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -