“Sanità ospedaliera ciociara”, domani il convengo promosso dal sindaco Matteo Campoli

L'appuntamento alle ore 17:30, presso l’Hotel Bassetto di Ferentino, per un dialogo tra cittadini e istituzioni

“Sanità Ospedaliera Ciociara”, è il titolo del convegno pubblico, promosso dal sindaco del Comune di Fumone, Matteo Campoli, che si terrà domani, venerdì 30 maggio, alle ore 17:30, presso l’Hotel Bassetto di Ferentino, in via Casilina 110.

L’iniziativa sarà un’importante occasione di confronto tra istituzioni, cittadini, amministratori locali e associazioni, con l’obiettivo di analizzare lo stato attuale del sistema ospedaliero della provincia di Frosinone e discutere delle prospettive future per garantire servizi sanitari più efficienti, equi e vicini ai bisogni del territorio.

Il convegno è aperto alla partecipazione di tutte le forze politiche, in uno spirito di dialogo e condivisione. Interverranno il Sindaco Campoli, il Comitato San Benedetto di Alatri e l’Associazione “Riprendiamoci la Sanità”.

È stato rivolto invito ufficiale al Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca; alla Presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale del Lazio, Alessia Savo; ai Consiglieri Regionali Sara Battisti e Daniele Maura; al Direttore della Direzione regionale Salute, Andrea Urbani; al Direttore Generale della ASL di Frosinone, Arturo Cavaliere; al Direttore Medico del Presidio Ospedaliero Frosinone-Alatri, Gianpiero Fabi; al Direttore Sanitario della ASL di Frosinone, Luca Casertano; e al Direttore Amministrativo della ASL di Frosinone, Vincenzo Brusca.

“La presenza e il contributo dei rappresentanti istituzionali e sanitari – ha dichiarato il sindaco Campoli – saranno particolarmente preziosi per raccogliere le istanze della comunità, approfondire le problematiche esistenti e individuare possibili soluzioni condivise per rafforzare il sistema sanitario locale. La situazione è sempre più grave, i cittadini rinunciano alle cure e chiedono risposte: è tempo di agire attraverso una programmazione seria che guardi alle esigenze del territorio. Discutiamone insieme e troviamo soluzioni condivise”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Alatri – Adeguamento del piano regolatore, c’è l’avviso pubblico per la selezione di professionisti

L’Assessore di FdI Giorgio Tagliaferri: "Atto determinante per la città ed ottimo risultato per l'amministrazione"

Sistemi locali lavoro: la provincia di Frosinone resiste. Capoluogo leader per produttività, a Cassino primato di aziende ad alta tecnologia

Servirebbero dati aggiornati per analizzare la tendenza degli ultimi cinque anni, alla luce della deindustrializzazione legata all'auto

Arce – Nuovo centralino telefonico digitale per le scuole, Germani e Proia illustrano il progetto

Realizzato interamente su piattaforma 3CX, che consentirà una comunicazione più semplice, efficiente e sostenibile

Sicurezza, a Pontecorvo prove statiche sui ponti: il resoconto del sindaco

Verifiche sul vecchio ponte curvo e, a breve, anche sul nuovo: il sindaco Anselmo Rotondo rassicura i cittadini

Trivigliano – Inaugurato il nuovo centro sociale nell’ex stazione, un luogo d’incontro e condivisione

Il sindaco Gianluca Latini: "Grazie ad un importante progetto di riqualificazione, l’edificio è stato restituito alla cittadinanza"

Voucher per lo sport, prorogati i termini per l’attivazione: c’è tempo fino al 30 ottobre

I destinatari che non hanno ancora attivato i voucher avranno più tempo per scegliere il corso da frequentare
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -