Frosinone, colpo in difesa: arriva Jacopo Gelli. Primo innesto per la nuova stagione

Il difensore arriva dopo aver disputato l’ultima stagione tra Trapani e Messina, nel girone C di Serie C, totalizzando 23 presenze

Serie B – Il Frosinone apre il proprio mercato estivo con un’operazione in entrata: è fatta per Jacopo Gelli, difensore centrale classe 2001. La notizia è stata riportata da Gianluca Di Marzio, secondo cui il club ciociaro ha chiuso l’accordo, anticipando la concorrenza.

Gelli è un giovane prospetto su cui diversi club avevano puntato gli occhi, ma il Frosinone, guidato dal responsabile dell’area tecnica Guido Angelozzi, si è mosso con tempismo e determinazione, mettendo a segno quello che potrebbe rivelarsi un altro colpo in stile “scommessa vinta” – come già accaduto in passato con profili come Gatti e Boloca.

Il difensore arriva dopo aver disputato l’ultima stagione tra Trapani e Messina, nel girone C di Serie C, totalizzando 23 presenze complessive. Gelli andrà a colmare numericamente la partenza di Lusuardi, destinato al Pisa.

Un legame già scritto: i precedenti con il Frosinone

Il nome di Jacopo Gelli non è del tutto nuovo in casa Frosinone. Nel gennaio 2022, infatti, il club giallazzurro lo aveva già acquistato dall’Aglianese, per poi girarlo immediatamente a titolo definitivo all’Albinoleffe, mantenendo un diritto di recompra che, però, non venne esercitato.

A distanza di oltre tre anni, il Frosinone è tornato sulle tracce del difensore, questa volta con l’intenzione di integrarlo stabilmente nella rosa per la stagione 2024/2025. Un ritorno in giallazzurro che segna ufficialmente il primo tassello del nuovo progetto tecnico.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa

Frosinone-Reggiana vista da Marotta: “I granata dovranno brillare altrimenti non ci sarà gara”

L'analisi del pre-partita con il contributo del collega giornalista Giuseppe Marotta, collaboratore de 'Il Resto del Carlino'

Frosinone-Reggiana, la gara affidata alla signora Ferrieri Caputi

La gara, valida per la 21.a giornata del campionato di serie B, è in programma sabato 24 gennaio alle 15.00 presso lo stadio Benito Stirpe
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -