Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale. Si tratta di Luca Dell’Orco ed Erika Toti, giovanissimi atleti della scuola Dance SportLandia di Mole Bisleti, che nelle ultime settimane hanno collezionato risultati di grande prestigio.
Nel corso del 27° FEINDA – Festival Internazionale della Danza Sportiva, andato in scena a Cervia, dal 17 al 22 giugno, la coppia ha conquistato il titolo di campioni italiani nella loro categoria e un secondo posto nella competizione internazionale, affermandosi tra i migliori binomi del panorama nazionale.
Alle spalle, per entrambi, una preparazione intensa fatta di sacrifici, passione e tante ore di allenamento condivise con gli istruttori Luca Santoro ed Elettra Paniccia, figure di riferimento per la scuola alatrense che negli anni ha formato numerosi atleti di livello mondiale.
Nonostante la giovane età – Luca ha 20 anni, Erika appena 19 – i due vantano già un ricco curriculum di esperienze internazionali. Hanno partecipato, tra gli altri, al Mondiale a San Marino, all’Universal Championship di Mantova e ai World Games di danza sportiva a Loutraki, in Grecia, dove si sono distinti fra le migliori 36 coppie al mondo.
Ora lo sguardo è rivolto ai prossimi appuntamenti: il Campionato Internazionale a Koper, in Slovenia, sarà una tappa importante in vista dell’ambitissima World Cup di Toronto, in Canada. Un percorso in continua crescita, fatto di talento e determinazione, che conferma Luca ed Erika tra le promesse più brillanti della danza sportiva italiana.