Serie D – L’A.S.D. Sora Calcio 1907 comunica l’ingaggio dell’esterno d’attacco/trequartista classe 2000 Riccardo Vono proveniente dalla Nocerina con cui ha disputato i playoff di Serie D nell’ultima stagione ma di proprietà dell’Audace Cerignola prima della rescissione degli scorsi giorni.
Cresciuto nei settori giovanili di Baveno e Gozzano, è proprio con quest’ultima che si afferma in serie D fino alla vittoria del campionato nel 2021 e la conseguente promozione da protagonista in serie C. Tra i professionisti veste le maglie di Gozzano e Giana Erminio, prima di tornare in serie D con le maglie di nuovo di Gozzano, Chieri e Nocerina intervallate da un nuovo salto in serie C con la maglia dell’Audace Cerignola.
Elemento di estro e qualità, il nuovo arrivo bianconero è giocatore capace di creare superiorità numerica ed offrire sempre una situazione di pericolo negli ultimi metri.
Nell’ultima stagione in D ha collezionato 30 presenze un gol e 6 assist con la maglia della Nocerina nel girone H contribuendo al raggiungimento dei playoff della compagine molossa.
Vono ritroverà in bianconero mister Schettino con cui ha condiviso un paio di stagioni nel Gozzano e sarà una freccia nell’arco importante per il Sora della stagione 2025/2026.