Roccasecca – Festival internazionale Severino Gazzelloni, presentato il programma

Per il trentennale, la direzione artistica del Festival ha preparato un programma di grande livello: si parte il 3 agosto

Nella Sala San Tommaso del Comune di Roccasecca è stato presentato il programma del 30° Festival Internazionale Severino Gazzelloni. E per un’edizione così importante, quella del trentennale, la direzione artistica del Festival ha preparato un programma di grande livello.

Il programma

Si parte domenica 3 agosto, alle ore 21 in via Roma, con il Concerto di Gala, dal titolo “Note a margine” che vedrà esibirsi il Premio Oscar Nicola Piovani.

Mercoledì 6 agosto, alle ore 21,30, presso la Torre Civica di Colle San Magno, evento “Jazz senza confini”, con The Breed Line – Accademia Spazio Arte. Domenica 10 agosto, alle ore 6 del mattino, un appuntamento particolare: Concerto all’Alba, nell’area antistante la chiesa di San Tommaso, con Micol ArpaRock. Mercoledì 13 agosto, ore 21,30 in Piazza Rrisorgimento, in collaborazione con il Comitato Santa Maria Assunta, “Fantasia Veneziana”.

Sabato 6 settembre, alle ore 18 presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie a Caprile, Concerto dei Giovani Talenti, FlutEnsemble & Cellos – Liceo Musicale “Marconi” di Latina, direttore Gianni Cellucchi. Giovedì 11 settembre, ore 18,30, in via Piave e Piazza Risorgimento, Parata e Concerto della Fanfara del 4° Reggimento Carabinieri a cavallo, diretta dal Luogotenente Fabio Tassinari.

Conclusione il 21 novembre, alle ore 11, a Palazzo Boncompagni, con il Concerto Commemorativo per l’anniversario della morte del maestro Gazzelloni, con il Duo Ludovici-Ronci, flauto e pianoforte e Francesco Lopopolo alle percussioni.

I commenti

“Un programma di grande valore artistico – ha detto il direttore della rassegna Giuseppina Iannotta – nel quale il protagonista è il talento. E poi spazio alle contaminazioni artistiche come sarebbero piaciute al maestro Gazzelloni. Un cartellone degno di un Festival che tocca quota trenta edizioni”.

“Siamo orgogliosi di un Festival come quello dell’edizione 2025 – ha aggiunto l’assessore alla cultura Valentina Chianta – non solo la musica sarà al centro della rassegna, ma lo saranno anche i nostri splendidi paesaggi e l’ambiente, nei quali il talento si trasformerà in note e spettacolo”.

“Grazie a tutti gli sponsor pubblici e privati che sostengono la manifestazione – ha concluso il sindaco Giuseppe Sacco – siamo pronti a vivere un’edizione straordinaria che classifica ancora una volta Roccasecca come città della musica. E soprattutto della musica di qualità”.

Nel corso della conferenza stampa si è svolto il concerto esibizione del Coro Res Musica diretto dal Maestro Marco Evangelista per il trentesimo anni di attività.

“Complimenti al Coro Res Musica e al Maestro Evangelista – hanno detto Iannotta, Chianta e Sacco – sono un’eccellenza artistica della nostra città e portano in alto il nome di Roccasecca ogni volta che sono chiamati ad esibirsi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Agosto, cinque borghi da scoprire in Ciociaria: l’alternativa al turismo di massa a due passi da casa

Tra storia, natura e tradizioni: viaggio nei paesi che custodiscono l’anima del territorio. Le alternative per turisti e autoctoni

Anagni Jazz Fest, giù il sipario sulla nona edizione: grande musica e artisti di fama internazionale

Anagni Jazz Fest si conferma un punto di riferimento imprescindibile per il territorio, con lo sguardo già rivolto al prossimo anno

Mindhunter, l’origine del male secondo Fincher: il profiler di serial killer in un’indagine spietata

La recensione della serie tv articolata in due stagioni: un saggio visivo sull’orrore razionale e la psicologia criminale

“Festival delle città e dei borghi”, a Paliano trionfa la banda dell’Arma dei Carabinieri

La Banda dell’Arma dei Carabinieri si è esibita nell’esecuzione di musiche in omaggio del compositore Igor Stravinskij

“IlluminiAMO Pescosolido”, questa sera torna l’evento: 40.000 candele nel centro storico

Un evento che negli anni ha saputo conquistare visitatori e comunità grazie alla sua atmosfera intima e incantata

“Interior/Exterior”, la mostra personale di Cesare Pigliacelli ad Anagni fino al 10 agosto

Durante l'inaugurazione della mostra è stata presentata un’opera inedita, dal titolo "Il trionfo della ragione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -