Concorso per collaboratori amministrativi in Provincia, approvata la graduatoria di merito

Graduatoria definitiva per i 22 collaboratori amministrativi. La Cisl Fp: «Dopo anni di stallo si arriva alla conclusione delle procedure»

La Cisl Funzione Pubblica di Frosinone esprime grande soddisfazione per la conclusione delle procedure concorsuali avviate nel 2022 dall’Amministrazione Provinciale di Frosinone per il reclutamento di figure tecniche e amministrative, dopo anni di stallo e incertezze.

Nel 2022 la Provincia di Frosinone aveva bandito due concorsi per figure tecniche, uno di questi riguardava l’assunzione (a tempo indeterminato part-time 18 ore) di 22 figure di collaboratore professionale amministrativo, categoria B3. Sin dall’inizio, la Cisl Funzione Pubblica si è battuta con determinazione affinché le procedure concorsuali fossero riprese, portate avanti con trasparenza e concluse nel rispetto del diritto di tutti i partecipanti. Una battaglia che ha richiesto costanza, interlocuzioni istituzionali e un’azione sindacale forte e coerente.

Nei giorni scorsi c’è stata l’approvazione della graduatoria definitiva per i 22 posti di collaboratori amministrativi.

Il commento di Cuozzo e Ercoli

«Con la pubblicazione della graduatoria definitiva per i collaboratori amministrativi, si chiude formalmente anche la seconda procedura di queste selezioni pubbliche che, per troppo tempo, erano rimaste sospese – hanno affermato il Segretario Generale della Cisl Fp Frosinone Antonio Cuozzo e il Responsabile degli Enti Locali Raffaele Ercoli – Abbiamo seguito con costanza e determinazione ogni fase di questa vicenda, sin dal primo momento. La nostra è stata una battaglia di giustizia e trasparenza, per restituire dignità a tanti candidati che avevano partecipato con serietà e impegno ai concorsi e attendevano da troppo tempo risposte concrete. La conclusione di entrambe le procedure rappresenta una vittoria importante per il territorio e per il principio dell’accesso meritocratico alla Pubblica Amministrazione. Abbiamo portato avanti il nostro ruolo a servizio di lavoratori e lavoratrici mantenendo la nostra funzione di sindacato attento, propositivo e determinato nella difesa dei diritti dei lavoratori e nella promozione di una pubblica amministrazione efficiente e al servizio dei cittadini».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Borsa della spesa, autunno in tavola: i migliori prodotti per rapporto tra qualità e costo

Prezzi in calo per tombarello (-40%), cavolfiori (-47,3%) e melanzane (-39,4%), mentre l’uva da tavola regna nei mercati

Nuova procedura d’imbarco annunciata da Ryanair: “Costi extra e disagi con la carta digitale”

L’associazione Codici sottolinea il rischio di supplementi e problemi per i viaggiatori che non hanno dimestichezza con i supporti digitali

Vigili del fuoco, gemellaggio con delegazioni polacche e tedesche: “Insieme più sicuri in un’Europa Unita”

I Vigili del fuoco di Frosinone hanno accolto, presso la sede centrale del capoluogo e la sede distaccata di Cassino, circa 40 giovani

Censimento Istat, a Frosinone si parte dal 6 ottobre: tutto quello che c’è da sapere

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge. L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita

Trivigliano – Inaugurato il nuovo centro sociale nell’ex stazione, un luogo d’incontro e condivisione

Il sindaco Gianluca Latini: "Grazie ad un importante progetto di riqualificazione, l’edificio è stato restituito alla cittadinanza"

Frosinone News ti regala la magia del Circo Orfei, biglietti gratuiti in palio: come partecipare al contest

In palio 15 pacchetti da 2 biglietti gratuiti per gli spettacoli ad Alatri, validi dal 13 al 19 ottobre 2025
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -