Strage familiare a colpi di pistola in Francia, tre morti in casa: si ipotizza un omicidio-suicidio

La scoperta è avvenuta dopo che alcuni familiari, preoccupati per l’assenza di notizie, hanno deciso di allertare i servizi di emergenza

Francia – Un drammatico ritrovamento ha scosso nelle scorse ore la tranquilla località di Batie-Neuve, nel dipartimento francese delle Hautes-Alpes, dove all’interno di un’abitazione sono stati rinvenuti i corpi senza vita di tre persone, tutti membri della stessa famiglia: una coppia di anziani coniugi e la loro figlia di circa trent’anni.

La scoperta è avvenuta dopo che alcuni familiari, preoccupati per l’assenza di notizie da parte delle tre vittime, hanno deciso di allertare i servizi di emergenza. L’intervento dei vigili del fuoco, avvenuto intorno alle 18:30, ha permesso l’accesso forzato nell’abitazione, dove si è presentata una scena agghiacciante: i tre erano stati tutti colpiti da proiettili d’arma da fuoco.

Dopo il rinvenimento, i pompieri hanno immediatamente richiesto l’intervento della polizia, mentre sul posto sono giunti anche i tecnici della scientifica per i rilievi e il medico legale per i primi accertamenti esterni sui corpi.

Le vittime sono due settantenni e la loro figlia trentenne. Secondo quanto riportato dalla procura di Gap in una nota ufficiale diffusa lunedì 21 luglio, i primi elementi dell’inchiesta lasciano supporre un doppio omicidio seguito da suicidio, escludendo al momento l’ipotesi del coinvolgimento di terze persone.

I sospetti si concentrano sul padre, che avrebbe sparato alla moglie e alla figlia prima di togliersi la vita. L’ipotesi prevalente è dunque quella di una tragedia familiare consumatasi all’interno delle mura domestiche, anche se sarà l’autopsia – già disposta dalla magistratura e prevista per mercoledì – a fornire ulteriori riscontri.

L’indagine, aperta con l’accusa di omicidio volontario, è stata affidata alla sezione investigativa della gendarmeria di Gap, che sta ricostruendo nel dettaglio gli ultimi movimenti delle tre vittime e cercando di comprendere le ragioni di un gesto così estremo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Inghilterra, scende dall’ambulanza che lo aveva soccorso: 18enne travolto e ucciso in autostrada

L’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni per circa dieci ore, mentre le autorità di Avon e Somerset proseguono le indagini

Usa, bimba di 4 anni uccisa da un proiettile in pieno petto: la tragedia mentre giocava nel giardino di casa

Oklahoma - Il colpo sarebbe partito da una sparatoria avvenuta nelle vicinanze dell’abitazione, raggiungendo accidentalmente la piccola

Brasile, uomo si intrufola nella gabbia dei leoni e viene sbranato: la tragedia in uno zoo

Dallo zoo precisano che la leonessa non sarà soppressa, poiché il suo comportamento è stato una reazione all’intrusione nel suo territorio

Usa, sparatoria in un locale durante una festa di compleanno. Quattro morti: tre sono bambini

California - L'aggressione a mano armata ha provocato anche undici feriti, trasferiti nei vari ospedali della zona

Messico, sparatoria in un bar di Tula: almeno sette morti e cinque feriti gravi

Quattro vittime sono decedute all’interno del locale, mentre altre tre sono morte durante il trasporto in ospedale

Cina, treno in fase di test travolge un gruppo di operai: undici morti

La tragedia si è consumata nella stazione di Luoyang, nel capoluogo provinciale Kunming: lutto nell’intero Paese
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -