Boccadamo, 47 anni di storia celebrati con una serata evento: speciale annullo filatelico

Domenica 27 luglio celebrazione speciale per il patron Tonino e la maison frusinate, tra le eccellenze del Made in Italy nel mondo

Un compleanno che celebra l’impresa e l’uomo che l’ha resa grande. Domenica 27 luglio la maison Boccadamo apre le porte della sua sede storica di via delle Industrie, a Frosinone, per il “Boccadamo Birthday Party”, evento in cui si intrecciano due ricorrenze importanti: il 65° compleanno del fondatore Tonino Boccadamo e i 47 anni di attività dell’azienda.

Una realtà diventata negli anni punto di riferimento nel panorama orafo-argentiero nazionale e internazionale, grazie a un’impronta stilistica riconoscibile, innovazione e radici salde nel territorio.

L’annullo filatelico dedicato al brand Boccadamo

A partire dalle 18, nella sede della maison, si terrà la cerimonia ufficiale per la presentazione dell’annullo filatelico che Poste Italiane ha voluto dedicare al brand Boccadamo in occasione del 47° anniversario della fondazione.

Il timbro speciale, insieme a un folder filatelico esclusivo contenente foglietto erinnofilo, cartolina e busta personalizzata, saranno disponibili nella mattinata, dalle ore 9.30 alle 11.30, presso l’ufficio postale con sportello filatelico di Frosinone Centro, in piazza della Libertà. Dalle 17.30 sarà possibile trovarli anche presso la sede aziendale, durante l’evento celebrativo.

Alla cerimonia interverranno autorità politiche, religiose e ospiti d’eccezione dal mondo del cinema, del teatro e dello sport, a testimonianza di quanto il marchio Boccadamo rappresenti oggi un simbolo di eccellenza italiana.

Una storia di eleganza e visione imprenditoriale

Fondata nel 1978, la Boccadamo Gioielli ha iniziato la sua attività con la produzione di gioielli in pietre dure e semipreziose, ma è con l’apertura, nel 1998, del distretto produttivo di Frosinone che arriva la vera svolta: la creazione di gioielli in argento dalle linee raffinate, che conquistano il mercato nazionale ed estero.

Un percorso imprenditoriale fatto di passione, cura artigianale e capacità di interpretare le tendenze, che ha reso la maison una delle più solide e apprezzate del settore.

Serata-evento a Villa Ecetra con la collezione “Luci d’Oriente”

La giornata di festa proseguirà alle 19.30 a Villa Ecetra, a Patrica, con una serata elegante e coinvolgente che vuole essere anche un momento di gratitudine e condivisione.

Nel corso dell’evento verrà presentata in anteprima la collezione “Luci d’Oriente”, una selezione di creazioni esclusive firmate Boccadamo, pensate appositamente per celebrare questo importante traguardo.

Una serata per amici, collaboratori, partner e personalità vicine alla maison, che negli anni ha saputo unire talento creativo e visione industriale, portando il nome di Frosinone nel mondo.

- Pubblicità -
Roberta Di Pucchio
Roberta Di Pucchio
Giornalista pubblicista

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Arte presepiale, domani l’inaugurazione della mostra del maestro Domenico Imbriglio

La mostra verrà inaugurata nella mattinata alle ore 11:30, presso la chiesa di San Rocco, nel quartiere Civita Falconara di Arpino

Regione – Cori DOP, un viaggio nei sapori e negli oli del Lazio

L’evento si è tenuto presso Il Mulino 7Cento. Il suo obiettivo: valorizzare e stimolare il flusso turistico gastronomico

“Invictus Giovani”, la cerimonia di premiazione del concorso letterario: tutti i talenti del Lazio

Regione - L’iniziativa, parte di “Lazio Libri”, è sostenuta dal Fondo per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Estetica oncologica, formazione qualificata per gli specialisti: c’è l’accordo tra Confcommercio Lazio Sud e APEO

Siglato un accordo di partenariato per la diffusione della cultura e della formazione in estetica oncologica: gli obiettivi

“Natale a Fiuggi”, si accende la magia delle feste: tutto il calendario degli eventi in programma

Torna la notte di Capodanno a piazza Spada il 31 dicembre; mentre a Fiuggi Fonte, il 25 dicembre, l'appuntamento è con XMas Party

Maria Angela Corsetti compie cent’anni: l’omaggio dei sindaci di Arce e Strangolagalli

Il sindaco Germani ha consegnato alla centenaria anche una pergamena ricordo e una copia autentica dell’atto di nascita
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -