Sora – West Nile, disinfestazione straordinaria contro le zanzare: tre giornate di interventi

L’amministrazione comunale invita la cittadinanza ad adottare alcune precauzioni durante le operazioni: tutti i dettagli

Il Comune di Sora ha programmato una disinfestazione straordinaria adulticida e larvicida contro le zanzare, su indicazione della ASL e nell’ambito delle attività di prevenzione a tutela della salute pubblica in riferimento alla attuale situazione riguardante i contagi da virus West Nile. Gli interventi interesseranno l’intero territorio comunale, comprese le periferie, il centro storico e l’area dell’ospedale.

La disinfestazione si svolgerà in tre distinte giornate: nelle notti del 31 luglio e del 1° agosto, dalle ore 00:00 alle ore 06:00, si procederà con una disinfestazione adulticida e larvicida su tutto il territorio comunale. Sabato 2 agosto, in mattinata, è previsto un intervento larvicida mirato, con particolare attenzione al centro storico e all’interno del cimitero.

Le operazioni verranno eseguite da un’azienda specializzata nel controllo degli infestanti, con personale qualificato e mezzi attrezzati con cannoni nebulizzatori. I prodotti utilizzati sono autorizzati dal Ministero della Salute.

L’amministrazione comunale invita la cittadinanza ad adottare alcune precauzioni durante le operazioni: non sostare all’esterno negli orari indicati, tenere porte e finestre chiuse, ritirare indumenti e alimenti lasciati all’aperto, proteggere animali domestici e le rispettive ciotole d’acqua. Gli apicoltori devono segnalare la presenza di eventuali alveari alla Polizia Locale, contattando il numero 0776 831027.

Il sindaco Luca Di Stefano ha ringraziato i cittadini per la collaborazione, sottolineando l’importanza dell’intervento per la salvaguardia della salute pubblica.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – “Giorno della Memoria: Testimonianze della Shoah”, il 27 gennaio per non dimenticare

Oggi a Palazzo Munari un momento di riflessione condivisa su una delle pagine più tragiche della storia contemporanea

“Sua nipote sta per essere arrestata”, finto carabiniere raggira una novantenne: incastrato

I Carabinieri di Ausonia eseguono il provvedimento disposto dal Tribunale di Cassino nei confronti di un 39enne

Sora – Ladri incappucciati terrorizzano la città, i residenti: “Abbiamo sentito degli spari”

Sora - Allarme ladri sul territorio: la gente è disperata ed esasperata. Sul posto i Carabinieri, si sono sentiti riecheggiare diversi spari

Francesco Latini, disposta l’autopsia: al vaglio le ultime ore di vita del 15enne morto in bicicletta

La Procura ha deciso per l’esame autoptico: inizialmente prevista solo la ricognizione. Investigatori al lavoro per ricostruire ogni istante

Camion si ribalta e finisce in un canale: momenti di terrore in strada

L'incidente è avvenuto sulla strada statale che congiunge con via La Torre, nel territorio di Morolo: carabinieri sul posto

Piedimonte San Germano – Rapina a suon di pugni in un’attività commerciale: donna arrestata dai carabinieri

La responsabile del colpo fermata dopo l’allarme lanciato dai passanti, il giudice dispone gli arresti domiciliari
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -