Paliano – Nuovo ecografo per il presidio sanitario, la Ds Colella alla cerimonia di consegna

Prima uscita della direttrice sanitaria Maria Giovanna Colella: “Attenzione verso tutti i territori della provincia”

Venerdì mattina la Direttrice Sanitaria della ASL di Frosinone, Maria Giovanna Colella, nella sua prima uscita istituzionale a una settimana dalla presa in servizio, ha partecipato alla cerimonia di consegna di un ecografo al Presidio Sanitario di Paliano da parte della Banca di Credito Cooperativo di Paliano e con il supporto del Comune di Paliano.

Alla cerimonia erano presenti anche la dr.ssa Lucia Prati responsabile dell’Ambulatorio di Cardiologia, il Sindaco del Comune di Paliano Domenico Alfieri, l’Assessore alla Sanità Serena Montesanti, il Direttore Generale della BCC Paliano Alfredo Zarlenga e il Presidente del CdA della Banca Giulio Capitani e i rappresentanti delle autorità militari.

L’ecografo, a servizio dell’ambulatorio di cardiologia, rappresenta molto più di un semplice arricchimento strumentale in quanto è simbolo concreto di una rete che funziona e di una virtuosa collaborazione fra le realtà del territorio a favore del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale.

La Direttrice Sanitaria Colella ha sottolineato come la strategia vincente si caratterizzi proprio per visioni condivise che mettono al centro la persona, la prevenzione e la prossimità delle cure.

“Oggi, con la consegna dell’ecografo all’Ambulatorio di Cardiologia del Poliambulatorio di Paliano, celebriamo un importante passo avanti per la sanità pubblica della provincia, verso i cui territori tutti intendo rivolgere uno sguardo attento e costante. A nome della ASL di Frosinone, del Direttore Generale e della Direzione Strategica, esprimo profonda gratitudine al Comune e alla Banca di Credito Cooperativo di Paliano per il loro sostegno lungimirante. Questo strumento, al servizio della prevenzione e della prossimità delle cure, rappresenta un investimento concreto nel benessere della comunità e un impegno verso una sanità più vicina e più giusta”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Oftalmologia e chirurgia vitreoretinica, a Ferentino il convegno nazionale del dott. Baglioni

Venerdì 16 una nuova edizione del convegno “FRetina e altro…” organizzato dal Dott. Luigi Baglioni luminare del settore

“MaestraNatura”, il ruolo del cibo per la salute: torna il concorso dell’ISS nelle scuole

Il tema di quest’anno è "Alimentazione e salute del pianeta, la sostenibilità come stile di vita: piccole azioni che cambiano il futuro"

Influenza, ancora in calo le infezioni respiratorie nell’ultima settimana: il bollettino

Sono stati stimati circa 803mila nuovi casi, con un totale dall'inizio della sorveglianza di circa 7,5 milioni di casi

Scopriamolautismo e gli studenti del Campus Bio-Medico insieme per uno speciale dono al Centro TOBIA

Il gesto per rafforzare la qualità dell’assistenza e potenziare la struttura del servizio Tobia della ASL Roma 3

Bonus Psiconcologia, voucher per pazienti e familiari: un aiuto concreto e gratuito

Non è previsto alcun costo per i cittadini: gli interventi vengono liquidati ai professionisti dall’Ordine degli Psicologi del Lazio

“Cure”, il poliambulatorio diagnostico di Fiuggi attiva le prestazioni sanitarie: Medical Spa a pieno regime

Il gruppo sanitario che fa capo all’imprenditore Alessandro Casinelli ha inoltre annunciato agevolazioni per i cittadini meno abbienti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -