Ceccano – Commissioni consiliari permanenti, prima seduta: eletti i presidenti

I vicepresidenti saranno eletti nella prossima seduta, consentendo il pieno coinvolgimento di tutti gli eletti

Nei giorni scorsi si è svolta la prima seduta delle Commissioni Consiliari Permanenti del Comune di Ceccano, convocata per l’elezione dei rispettivi Presidenti.

Prima di procedere alle votazioni, i consiglieri di minoranza hanno chiesto se vi fosse la disponibilità, da parte dei Presidenti indicati ed eventualmente eletti, ad aprire il ruolo di Vicepresidente a membri della minoranza, come segnale concreto di collaborazione, principio fortemente auspicato in questi primi mesi di consiliatura.

Tutti i rappresentanti della maggioranza chiamati a ricoprire tale ruolo hanno apertamente manifestato la volontà di procedere in questa direzione, ad eccezione del consigliere comunale Emiliano Di Pofi (Partito Socialista Italiano), il quale ha dichiarato di ritenere preferibile assegnare il ruolo a un altro membro della maggioranza.

Alla luce di queste dichiarazioni, le votazioni per l’elezione dei Presidenti, espressione della maggioranza, non hanno visto la contrarietà dei consiglieri di minoranza. Fa eccezione quella relativa alla Commissione Lavori Pubblici, presieduta proprio dal consigliere Di Pofi, per la quale la minoranza si è astenuta. – Lo si legge in una nota stampa congiunta a firma dei Consiglieri Comunali Ginevra Bianchini – Fratelli d’Italia; Alessia Macciomei – Grande Ceccano e Ugo di Pofi – Ugo di Pofi Sindaco.

Gli eletti

• 1ª Commissione – Urbanistica e Politiche del Territorio: Presidente Mariano Cavese;

• 2ª Commissione – Bilancio, Finanze, Commercio, Attività Produttive e Patrimonio: Presidente Mariano Ranieri;

• 3ª Commissione – Sport, Turismo, Spettacolo, Cultura, Partecipazione Popolare e Grandi Eventi, Ambiente: Presidente Cristina Micheli;

• 4ª Commissione – Lavori Pubblici, Gestione RSU: Presidente Emiliano Di Pofi;

• 5ª Commissione – Servizi Sociali, Sanità, Personale e Servizi Generali: Presidente Gina Carlini;

• 6ª Commissione – Edilizia Scolastica, Pari Opportunità, Università e Beni Culturali e Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili: Presidente Federica Pizzuti;

• Commissione delle Elette: Presidente Federica Maura.

“I Vicepresidenti saranno eletti nella prossima seduta durante la quale alle parole seguiranno i fatti, consentendo il pieno coinvolgimento di tutti gli eletti. Ribadiamo il nostro auspicio che anche il consigliere Di Pofi possa rivedere la propria posizione, allineandosi ai suoi colleghi di maggioranza. Sarebbe un segnale importante per favorire quella collaborazione che riteniamo fondamentale, soprattutto in ambiti delicati come quelli trattati dalla commissione lavori pubblici. Oggi la minoranza, dal canto suo, ha voluto dimostrare concretamente questa volontà, non opponendosi alle nomine dei Presidenti proposte dalla maggioranza”. – Concludono Bianchini, Macciomei e di Pofi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cassino, il 26 giugno fiaccolata contro le guerre. Capaldi: “Stop a conflitti e politica militarizzante”

Il Comitato Articolo 11 annuncia il corteo che percorrerà il tragitto compreso fra la stazione ferroviaria di Cassino e Piazza De Gasperi

Stellantis Cassino, la Regione Lazio si confronterà con la società in un prossimo incontro a Mirafiori

L'esecutivo Rocca intende "seguire con la massima attenzione gli sviluppi industriali e occupazionali dello stabilimento e dell’indotto"

Frosinone -Attività socioeducative e centri estivi dedicati ai minori: finanziamento da oltre 51.000 euro

Le risorse rientrano nel Fondo nazionale istituito per favorire la conciliazione tra vita familiare e lavorativa

Consorzio di Bonifica Valle del Liri: “Lavoratori a rischio?”, l’Ugl Frosinone lancia l’allarme e si prepara alla mobilitazione

Il sindacato: "Apprendiamo con stupore e netta contrarietà le voci che circolano in merito a quanto starebbe accadendo ai lavoratori"

Cassino – Alberi pericolosi in centro, Polidoro contro gli interventi tampone: “Serve un piano del verde”

Paola Polidoro, della piattaforma civica Jammi Cassino, interviene dopo la notizia dell’affidamento a un agronomo per affrontare l’emergenza

Ferentino – Raccolta differenziata, sostituiti i carrellati nel quartiere Pontegrande: Pro e Martini illustrano gli obiettivi

In collaborazione con la ditta “Lavorgna” è iniziata la sostituzione dei carrellati situati all’interno dei condomini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -