Frosinone, conto alla rovescia per l’esordio in Coppa Italia contro il Monza: la probabile formazione

Sul piano tattico, il Frosinone partirà con il classico 4-2-3-1, pronto a trasformarsi in un 3-4-2-1 nelle varie fasi di gioco

Serie B – Alla vigilia del debutto stagionale nei trentaduesimi di Coppa Italia, in casa del Monza, il Frosinone di mister Massimiliano Alvini è ancora alle prese con alcune scelte di formazione. L’allenatore giallazzurro, nel test amichevole disputato ieri contro L’Aquila, ha dato spazio soprattutto a quelle che dovrebbero essere le seconde linee, così da sciogliere gli ultimi nodi prima dell’inizio ufficiale della stagione.

Sul piano tattico, le certezze non mancano: il Frosinone partirà con il classico 4-2-3-1, pronto a trasformarsi in un 3-4-2-1 nelle varie fasi di gioco. Tra i pali non ci sono dubbi: sarà Sherri a difendere la porta. La retroguardia dovrebbe vedere in campo A. Oyono, Monterisi, Calvani e Riccardo Marchizza. In mediana, Koutsoupias e Calò appaiono in vantaggio rispetto a Cichella, Ndow, Barcella e Toci.

Sulle corsie offensive, Ghedjemis agirà a destra, Gelli sarà il riferimento centrale sulla trequarti, mentre a sinistra il ballottaggio è tra Kvernadze e Masciangelo, soluzione che in caso di scelta di quest’ultimo porterebbe al passaggio al 3-4-2-1. In attacco, il ruolo di punta centrale vede Raimondo leggermente avanti nelle gerarchie rispetto agli altri attaccanti a disposizione.

Probabile formazione (4-2-3-1):

Sherri; A. Oyono, Calvani, Monterisi, Marchizza; Koutsoupias, Calò; Ghedjemis, F. Gelli, Kvernadze; Raimondo.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -