Torrice – Annullata la maratonina d’autunno, insorge l’opposizione: “Il sindaco modifichi la sua decisione”

La nota dei membri del gruppo Noi Per Torrice Fabrizio De Santis, Valtere Tallini, Giammarco Florenzani e Marco Stirpe

“Abbiamo appreso dall’Asd Torrice Runners che è stata annullata la maratonina d’Autunno prevista per la prima domenica di Settembre.  L’associazione comunica che avrebbe fatto richiesta all’ente da molti mesi e che solo in questi giorni l’Ente avrebbe risposto che per quelle date è previsto già un evento nell’ambito dei festeggiamenti per i patroni San Sebastiano e San Rocco ( del quale non risulta pubblicità o programmazione). Questo episodio ci sembra l’ennesimo atto di arroganza politica di chi pensa di occupare una poltrona per Comandare e non per Amministrare”. – Ad intervenire con un attacco al sindaco, i membri del gruppo Noi Per Torrice Fabrizio De Santis, Valtere Tallini, Giammarco Florenzani e Marco Stirpe.

“Gli eventi culturali e sportivi non c’entrano nulla con la politica, coinvolgono con gioia tutta la nostra Comunità che si è sempre ritrovata in Piazza e nelle strade a prescindere dagli eventuali colori politici. Questa deriva non può essere accettata. Invitiamo il Sindaco Santangeli, anche in qualità di Presidente del Comitato Festeggiamenti, a rivedere la sua decisione, evitare questa figuraccia all’ente agli occhi del mondo sportivo podistico e permettere la realizzazione dell’evento visto che tutti gli anni il calendario delle feste (ancora non noto) è stato adattato all’organizzazione di questa manifestazione”. 

Poi i membri di Noi per Torrice rilanciano: “Invitiamo il Parroco Don Giacinto Mancini, in qualità di massima Autorità religiosa responsabile dei Festeggiamenti di San Sebastiano e San Rocco, ad intercedere con il comitato festeggiamenti e quindi con il Sindaco, affinché venga salvaguardato il lavoro della Asd Torrice Runners e venga modificato il calendario festeggiamenti, peraltro ancora non pubblicato, al fine di permettere la realizzazione della Maratonina D’Autunno”. – Concludono.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Assistenza psicologica a scuola, Battisti presenta interrogazione a Rocca: “Si renda organica la misura”

La consigliera Dem: "L'accesso a un supporto psicologico pubblico e tempestivo, anche a scuola, è una necessità non più rinviabile"

Comunità montane, la Regione in campo per il rilancio dei territori. C’è anche il bando per strade e illuminazione

Riunione con i Commissari straordinari delle 22 Comunità montane e bando Elios per rilanciare l'azione sui territori

Servizio scuolabus: “Quando partirà?”, Ceccano2030 chiede risposte certe

Quella legata al servizio scuolabus a Ceccano sembra ormai essere "la storia infinita". Il Collettivo torna ad incalzare

Villa Santa Lucia – Il Tar dà ragione a Di Folco: va reintegrato come vicesindaco e risarcito di 20mila euro

I giudici amministrativi ritengono illegittimo il defenestramento da numero 2 dell'amministrazione e hanno condannato Comune e sindaco

Imprese cooperative, tre milioni dalla Regione: prolungato e rafforzato il bando di sostegno

Angelilli: «Una misura costruita assieme alle associazioni, contributi a fondo perduto per progetti di innovazione e digitalizzazione»

Ceccano – Liburdi (FdI): “Un anno dopo lo scandalo, dobbiamo ricordare l’accaduto e voltare pagina”

La presa di posizione del presidente del circolo dei meloniani e già coordinatore della coalizione di centrodestra in campagna elettorale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -