Torrice – Annullata la maratonina d’autunno, insorge l’opposizione: “Il sindaco modifichi la sua decisione”

La nota dei membri del gruppo Noi Per Torrice Fabrizio De Santis, Valtere Tallini, Giammarco Florenzani e Marco Stirpe

“Abbiamo appreso dall’Asd Torrice Runners che è stata annullata la maratonina d’Autunno prevista per la prima domenica di Settembre.  L’associazione comunica che avrebbe fatto richiesta all’ente da molti mesi e che solo in questi giorni l’Ente avrebbe risposto che per quelle date è previsto già un evento nell’ambito dei festeggiamenti per i patroni San Sebastiano e San Rocco ( del quale non risulta pubblicità o programmazione). Questo episodio ci sembra l’ennesimo atto di arroganza politica di chi pensa di occupare una poltrona per Comandare e non per Amministrare”. – Ad intervenire con un attacco al sindaco, i membri del gruppo Noi Per Torrice Fabrizio De Santis, Valtere Tallini, Giammarco Florenzani e Marco Stirpe.

“Gli eventi culturali e sportivi non c’entrano nulla con la politica, coinvolgono con gioia tutta la nostra Comunità che si è sempre ritrovata in Piazza e nelle strade a prescindere dagli eventuali colori politici. Questa deriva non può essere accettata. Invitiamo il Sindaco Santangeli, anche in qualità di Presidente del Comitato Festeggiamenti, a rivedere la sua decisione, evitare questa figuraccia all’ente agli occhi del mondo sportivo podistico e permettere la realizzazione dell’evento visto che tutti gli anni il calendario delle feste (ancora non noto) è stato adattato all’organizzazione di questa manifestazione”. 

Poi i membri di Noi per Torrice rilanciano: “Invitiamo il Parroco Don Giacinto Mancini, in qualità di massima Autorità religiosa responsabile dei Festeggiamenti di San Sebastiano e San Rocco, ad intercedere con il comitato festeggiamenti e quindi con il Sindaco, affinché venga salvaguardato il lavoro della Asd Torrice Runners e venga modificato il calendario festeggiamenti, peraltro ancora non pubblicato, al fine di permettere la realizzazione della Maratonina D’Autunno”. – Concludono.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -