Frosinone – Controlli a tappeto su strada: ritirate quattro patenti e sequestrata un’auto

L’iniziativa si inserisce all’interno della campagna “E…state con noi 2025” della Stradale, nata per diffondere la cultura della guida responsabile

Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato a tutela della sicurezza sulle strade. Nel fine settimana a Frosinone è stato effettuato un servizio mirato al contrasto della guida in condizioni psicofisiche alterate dall’assunzione di alcol o sostanze stupefacenti, con l’ausilio di un laboratorio mobile di analisi.

Il bilancio parla chiaro: quattro patenti ritirate a conducenti risultati positivi ai test per alcol e droga, un’auto sequestrata perché priva di assicurazione e 80 punti complessivi decurtati dalle patenti.

L’iniziativa si inserisce all’interno della campagna di prevenzione “E…state con noi 2025”, promossa dalla Polizia Stradale per diffondere la cultura della guida responsabile e sensibilizzare soprattutto i più giovani.

Nel cuore della città, al Parco Matusa, ha fatto tappa anche il celebre Pullman Azzurro, una vera e propria aula didattica itinerante dotata di sala multimediale e simulatore di guida. Grande la partecipazione, in particolare dei ragazzi, che hanno potuto cimentarsi nella guida virtuale e ricevere consigli utili dagli agenti. Spazio anche ai più piccoli, che hanno imparato le regole di comportamento in strada e in bicicletta.

L’attività coniuga dunque educazione e repressione, con l’obiettivo di ridurre i rischi legati alla guida pericolosa e prevenire incidenti, soprattutto nei contesti della movida.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Finta impiegata di banca convince un uomo a trasferire 2.700 euro su un conto a lei intestato: denunciata

Ausonia - Gli investigatori ritengono che la donna non abbia agito da sola: un complice, non identificato, sarebbe l’autore della telefonata

Perseguita una giovane, nonostante il divieto di avvicinamento continua a essere il suo incubo: 25enne arrestato

I militari del Comando Stazione Carabinieri di Veroli hanno dato esecuzione al provvedimento di aggravamento nei confronti dell’uomo

Rissa in campo durante il match “Under 18”, scattano altri nove Daspo anche nei confronti dei calciatori

I cinque calciatori, di entrambe le squadre, potranno prendere parte esclusivamente agli incontri delle categorie per le quali sono tesserati

Carenza di personale e sovraffollamento: nelle carceri del Lazio mancano 565 agenti e ci sono 1.375 detenuti in più

Dati allarmanti negli istituti del Lazio: organici ridotti del 20% e sovraffollamento record. Fns Cisl Lazio: “Servono interventi immediati"

Ladri in azione, il furto sventato da un vicino di casa: sale l’allerta

Alatri - Preoccupazione tra i residenti di Tecchiena, i ladri sono tornati a battere la zona: "Ci sentiamo prigionieri nelle nostre case"

Perde il controllo dell’auto e precipita in un parcheggio sottostante: un uomo incastrato nell’abitacolo

Sant’Elia Fiumerapido - Sul posto Carabinieri, Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e i sanitari che hanno soccorso il conducente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -