Atina e l’intero Foro di Cassino sono in lutto per la prematura scomparsa dell’avvocato Valerio Catenacci, 57 anni, stimato legale e figura di riferimento per tanti colleghi e cittadini. La notizia della sua morte ha suscitato profonda commozione, con decine e decine di messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore da parte di professionisti e amici che lo ricordano come un avvocato impeccabile e un uomo dalle rare doti umane.
In tanti, negli anni, si erano rivolti al suo studio in via degli Ernici ad Atina per ricevere assistenza e consulenza, trovando sempre in lui disponibilità e competenza. Oggi lo ricordano con pensieri di affetto e stima, stringendosi idealmente attorno alla moglie e alla giovane figlia, travolte dal dolore di una perdita così improvvisa.
Catenacci, oltre alla sua attività forense, aveva fatto parte anche del consiglio di Acea ed era stato assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Atina. Proprio l’amministrazione comunale ha voluto dedicargli un messaggio ufficiale di cordoglio: «Il Sindaco e l’Amministrazione comunale esprimono il più sentito cordoglio per la scomparsa dell’avvocato Valerio Catenacci, stimato professionista, già Assessore ai Lavori Pubblici del nostro Comune. In questo momento di profondo dolore, ci stringiamo con affetto e vicinanza alla sua famiglia».
Si attende ora di conoscere la data dei funerali per l’ultimo saluto a un professionista apprezzato e a un uomo che ha lasciato un segno profondo nella comunità.
*Aggiornamento: la salma, che si trova al San Camillo di Roma dove era ricoverato, giungerà ad Atina lunedì 8 settembre, alle ore 13, nella Chiesa Parrocchiale di S. Scolastica. Alle ore 15.30 si svolgeranno i funerali.