“Luce di note e poi…”, la villa comunale di Frosinone diventa un palcoscenico sotto le stelle: l’evento

Tre serate d’eccezione condotte da Angelo Sarra. Si parte domani, 18 settembre, alle ore 21, con “Estro Italiano”

Dopo il successo straordinario della prima edizione, torna a Frosinone l’atteso evento musicale “Luce di note e poi…”. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Frosinone mediante l’assessorato alla Cultura di Simona Geralico, è realizzata con il supporto della Pro Loco e del Comitato Tecnico Artistico Culturale e con la direzione artistica del M° Katia Sacchetti.

Il programma

Tre serate d’eccezione, condotte da Angelo Sarra, animeranno la Villa Comunale trasformandola in un palcoscenico sotto le stelle. Ingresso libero e gratuito.
Si parte domani, 18 settembre, alle ore 21 con “Estro Italiano”. Il concerto inaugurale vedrà protagonisti il chitarrista Gian Marco Ciampa e il pianista e direttore d’orchestra Marco Attura, in un viaggio tra l’anima della musica italiana ed europea.

Il 23 settembre, sempre alle 21, sarà la volta di “Il Tempo e l’Eterno”. Una serata dedicata a Bach, Beethoven e Franck con il pianoforte di Marco Attura e la fisarmonica del giovane talento Marco Gerolin.

Il 24 settembre, alle 21, “Che cos’è l’amor”: chiusura in grande stile con lo spettacolo di teatro-canzone del Quartetto d’Arti, formato da Daniela Di Renzo, Eleonora Giosuè, Roberto Boarini ed Emiliano Begni.

““Luce di Note e poi…” rappresenta non solo un momento di spettacolo, ma anche un modo per vivere una piacevole occasione di socialità ed emozioni – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli – È motivo di orgoglio offrire alla cittadinanza eventi di alto profilo che uniscono bellezza e partecipazione”.

“Questa seconda edizione – ha dichiarato l’assessore alla cultura Simona Geralico – nasce dal desiderio di dare continuità a un progetto che lo scorso anno ha riscosso un enorme successo. La Villa comunale, anche in questa occasione, ospiterà una manifestazione dal programma variegato e di qualità, capace di coinvolgere un pubblico ampio, con artisti di livello internazionale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Festeggiamenti per il patrono San Marco Galileo, la pattuglia dei carabinieri a cavallo emoziona Atina

Particolarmente emozionante è stata la partecipazione della pattuglia ippomontata del IV^ Reggimento Carabinieri a Cavallo di Roma

‘Il presagio’, la potenza del male secondo Seltzer: un viaggio nella paura tra fede e apocalisse

La recensione del libro datato 1975, seguito all'omonimo film, che è diventato un classico della letteratura horror

“Mettiti Comodo”, ad Arce prende il via la terza stagione teatrale: tutti gli appuntamenti in programma

Prende il via il 24 ottobre la manifestazione ideata e curata dall'Associazione Culturale La Lanterna, con la co-organizzazione del Comune

Roccasecca omaggia il suo figlio più illustre, una campana monumentale per San Tommaso

Collocata nella villa comunale, alla presenza di diverse autorità e degli studenti delle scuole. Il commento del sindaco

Mercatino di Frosinone alta, domani torna l’appuntamento nel centro storico

Il mercatino rappresenta un’opportunità di promozione e visibilità per le eccellenze dell’artigianato: appuntamento in piazza Turriziani

Frosinone News ti regala la magia del Circo Orfei, biglietti gratuiti in palio: come partecipare al contest

In palio 15 pacchetti da 2 biglietti gratuiti per gli spettacoli ad Alatri, validi dal 13 al 19 ottobre 2025
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -