UIL Pensionati di Frosinone, domani a Pofi la festa dell’iscritto con i massimi dirigenti sindacali

Di prestigio il parterre degli ospiti, a cominciare dal Segretario Generale Nazionale UILP Carmelo Barbagallo

È in programma a Pofi la festa dell’iscritto della UIL Pensionati di Frosinone. Domani, giovedì 25 settembre, presso la Sala Conferenze Centro Servizi, si terrà la cerimonia, con la partecipazione anche dell’ADA, l’associazione per i diritti degli anziani.

Di prestigio il parterre degli ospiti, a cominciare dal Segretario Generale Nazionale UILP Carmelo Barbagallo, fino al Segretario Generale UILP Lazio Oscar Capobianco, al Segretario Generale Uil Lazio Alberto Civica, al Segretario Generale della Camera Sindacale di Frosinone Anita Tarquini, ai presidenti ADA Frosinone Sud e Roma e Lazio Bruno Frattali e Ivano Massari. Non mancherà la presenza del sindaco di Pofi Angelo Mattoccia.

A fare gli onori di casa il Segretario UILP Frosinone Sud Emilio Lucidi che spiega: “Abbiamo voluto organizzare questa giornata a Pofi perché è dai piccoli paesi che arriva più alta e diretta la voce delle persone che vivono le fragilità, i disagi, le incertezze, la paura della solitudine, della non autosufficienza. Da qui la Uilp rilancia il proprio messaggio e l’appello a non spezzare il patto tra le generazioni in un momento in cui lo stato socio economico della Ciociaria, aggravato dalla crisi industriale e dalla mancanza della sanità di prossimità, fa paura”.

Ricco il programma della mattinata: i lavori e il dibattito, moderati dal giornalista Valentino Mingarelli, avranno luogo dopo la visita al museo di Pofi e precederanno quella ad un’azienda vivaistica locale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Borsa della spesa, autunno in tavola: i migliori prodotti per rapporto tra qualità e costo

Prezzi in calo per tombarello (-40%), cavolfiori (-47,3%) e melanzane (-39,4%), mentre l’uva da tavola regna nei mercati

Nuova procedura d’imbarco annunciata da Ryanair: “Costi extra e disagi con la carta digitale”

L’associazione Codici sottolinea il rischio di supplementi e problemi per i viaggiatori che non hanno dimestichezza con i supporti digitali

Vigili del fuoco, gemellaggio con delegazioni polacche e tedesche: “Insieme più sicuri in un’Europa Unita”

I Vigili del fuoco di Frosinone hanno accolto, presso la sede centrale del capoluogo e la sede distaccata di Cassino, circa 40 giovani

Censimento Istat, a Frosinone si parte dal 6 ottobre: tutto quello che c’è da sapere

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge. L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita

Trivigliano – Inaugurato il nuovo centro sociale nell’ex stazione, un luogo d’incontro e condivisione

Il sindaco Gianluca Latini: "Grazie ad un importante progetto di riqualificazione, l’edificio è stato restituito alla cittadinanza"

Frosinone News ti regala la magia del Circo Orfei, biglietti gratuiti in palio: come partecipare al contest

In palio 15 pacchetti da 2 biglietti gratuiti per gli spettacoli ad Alatri, validi dal 13 al 19 ottobre 2025
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -