Attimi di paura oggi in località Quattro Strade, a Castro dei Volsci, dove un furgone adibito al trasporto di medicinali è andato improvvisamente a fuoco mentre era in transito.
L’autista, accortosi in tempo del fumo che fuoriusciva dal vano motore, ha avuto la prontezza di accostare il mezzo e abbandonarlo prima che venisse completamente avvolto dalle fiamme. In pochi istanti, infatti, l’incendio ha distrutto il veicolo, generando una densa colonna di fumo visibile a distanza che ha invaso l’intera zona.


Il rogo ha attirato l’attenzione di numerosi residenti e commercianti della zona, preoccupati dal rapido propagarsi delle fiamme e dal forte odore che si è diffuso nell’aria. Immediato l’arrivo dei soccorsi: sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti dal distaccamento di Pontecorvo e da Frosinone, che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area.
Presenti anche i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per chiarire le cause del rogo. Fortunatamente, oltre ai danni materiali, non si registrano feriti.
L’episodio ha destato forte preoccupazione nella comunità locale, sia per la vicinanza a numerose attività commerciali sia per il tipo di merce trasportata, considerata particolarmente sensibile.