Tajani a Frosinone, oggi l’appuntamento in Conservatorio: Corsi avvia il dialogo con i Comuni

Oggi s’insedia il neo presidente del Conservatorio e inizia il "nuovo corso" alla presenza del Ministro degli Esteri

Frosinone – Una nuova stagione di relazioni tra il Conservatorio “Licinio Refice” e i Comuni del territorio. Oggi, mercoledì 1 ottobre, a partire dalle ore 10.30, nell’Auditorium “Daniele Paris”, si terrà un incontro istituzionale di presentazione delle linee programmatiche voluto dal presidente Antonio Corsi.

A presiedere i lavori sarà l’onorevole Antonio Tajani, vicepresidente del Consiglio dei Ministri e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. La sua presenza rappresenta un riconoscimento al valore del Conservatorio come polo culturale e musicale di riferimento non solo provinciale ma anche nazionale.

Corsi, che oggi si insedierà ufficialmente, affiancato dal direttore Mauro Gizzi, ha rivolto l’invito ai sindaci della provincia, ai presidenti e maestri delle bande musicali, ai cori, ai gruppi folklorici e alle associazioni culturali, con l’obiettivo di aprire un confronto ampio e costruttivo.

L’appuntamento intende gettare le basi per una rete solida e duratura tra istituzioni, capace di valorizzare il patrimonio musicale locale e proiettarlo verso scenari internazionali.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sicurezza, a Pontecorvo prove statiche sui ponti: il resoconto del sindaco

Verifiche sul vecchio ponte curvo e, a breve, anche sul nuovo: il sindaco Anselmo Rotondo rassicura i cittadini

Trivigliano – Inaugurato il nuovo centro sociale nell’ex stazione, un luogo d’incontro e condivisione

Il sindaco Gianluca Latini: "Grazie ad un importante progetto di riqualificazione, l’edificio è stato restituito alla cittadinanza"

Voucher per lo sport, prorogati i termini per l’attivazione: c’è tempo fino al 30 ottobre

I destinatari che non hanno ancora attivato i voucher avranno più tempo per scegliere il corso da frequentare

Frosinone – L’onorevole Aldo Mattia torna sul tema sicurezza: “Più prevenzione, controlli e cultura della legalità”

Il deputato di Fratelli d’Italia rilancia le sue proposte dopo l’appello di luglio al Prefetto e al Sindaco

Ottobre Rosa, un fiocco su ogni Comune. E intanto gli ospedali si illuminano del colore della prevenzione

La proposta della Consulta delle Elette della Provincia di Frosinone. Le strutture ospedaliere hanno già avviato il mese della prevenzione

Comune di Frosinone, invece di ricompattarsi il centrodestra mette in scena l’allargamento della frattura a Palazzo Munari

Le distanze si allargano tra azzurri e resto della coalizione che sostiene il sindaco. E FdI resta in attesa di risposte alle sue richieste
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -