Sora – Ancora rubinetti a secco, domani nuova sospensione idrica: scuole chiuse e disagi

Acea Ato 5 sottolinea che si tratta di lavori inseriti in un progetto strategico volto a migliorare la rete idrica. Cittadini contrariati

Ennesima giornata senz’acqua per molti residenti di Sora. Dopo la sospensione idrica di ieri, 7 ottobre, che ha interessato diverse zone della città, Acea Ato 5 ha annunciato un nuovo stop alla distribuzione previsto per domani, giovedì 9 ottobre 2025. Un disagio che ormai si ripete con frequenza crescente e che sta esasperando i cittadini, stanchi di dover convivere con continui interventi, rattoppi e perdite sulla rete idrica, mentre i lavori di ammodernamento sembrano non portare benefici tangibili.

La società che gestisce il servizio idrico intanto ha comunicato che, nell’ambito del piano di potenziamento e manutenzione straordinaria della rete, sarà necessario interrompere temporaneamente l’erogazione dell’acqua dalle ore 9:00 alle 16:00 di giovedì 9 ottobre.

Le zone interessate dalla sospensione sono: via Campopiano, via Cantenne, parte alta di via Cocorbito, parte di via Compre Bassa, via Case Ondola, via Marsicana, via Ortella, via San Marciano, via San Vincenzo Ferreri, via Valleradice e l’Ospedale SS. Trinità di Sora.

Al fine di tutelare la salute e l’igiene pubblica, il Sindaco Luca Di Stefano ha adottato un’ordinanza urgente con la quale è stata disposta la chiusura della scuola dell’infanzia “Compre” e della scuola primaria “A. La Rocca”, afferenti all’Istituto Comprensivo 3° Sora ubicate in Via Campopiano.

Acea Ato 5, nel comunicare l’intervento, sottolinea che si tratta di lavori inseriti in un progetto strategico volto a rendere la rete idrica più moderna, efficiente e sicura, in grado di rispondere meglio alle esigenze della comunità. Tuttavia, tra la popolazione prevale lo scetticismo: in molti si domandano quanto ancora dureranno i lavori e se davvero porteranno a un miglioramento del servizio, viste le continue interruzioni e le numerose criticità segnalate in diverse aree della città.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cade mentre raccoglie le olive: 75enne elitrasportato d’urgenza

Boville Ernica - Fortunatamente, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri

Incidente sulla SR155, violento scontro tra auto e scooter: 18enne finisce in ospedale

Alatri - Incidente a Tecchiena, all'altezza dell'intersezione con via Vallemiccina. Il casco ha salvato la vita al giovane studente

Ceccano in lutto, è morto Tonino D’Annibale: venerdì i funerali del presidente della Protezione Civile

I funerali venerdì 17 ottobre alle 11 nel Santuario di Santa Maria a Fiume. Lascia moglie, figli e un grande vuoto

Incidente tra scooter e auto, gravemente ferito un carabiniere: elitrasportato d’urgenza

Grave incidente stradale nel pomeriggio di oggi nel territorio comunale di Ausonia, nei pressi del bivio tra località Ausente e la SS 630

Frosinone – Violenza sessuale su una donna, poi calci e pugni agli agenti per fuggire: arrestato marocchino

L’episodio in via Bellini. L’extracomunitario era sotto effetto di sostanze psicotrope, come accertato dalle analisi

Carabinieri uccisi in un’esplosione a Castel d’Azzano: le cerimonie di commemorazione a Sora e Alatri

Nella deflagrazione sono rimasti feriti altri 15 gli uomini, ovvero 11 Carabinieri, tre Poliziotti ed un Vigile del Fuoco
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -