Alatri – Ospedale “San Benedetto”, in arrivo un nuovo mammografo: c’è il finanziamento regionale

L’arrivo del nuovo mammografo assume un significato ancora più rilevante nel mese di ottobre, dedicato alla prevenzione del tumore al seno

La ASL di Frosinone è stata assegnataria di un finanziamento regionale pari a 276.549,92 euro, destinato all’acquisto di un nuovo mammografo per l’Ospedale San Benedetto di Alatri.

L’intervento, approvato con deliberazione della Giunta Regionale del 7 ottobre 2025, rappresenta un passo concreto verso il rafforzamento della dotazione tecnologica del presidio ospedaliero e si inserisce in un più ampio programma di ammodernamento delle strutture sanitarie regionali.

L’arrivo del nuovo mammografo assume un significato ancora più rilevante nel mese di ottobre, tradizionalmente dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Investire in tecnologie diagnostiche avanzate significa offrire alle donne del territorio strumenti più efficaci per una diagnosi precoce, che può fare la differenza nel percorso di cura.

Cavaliere: “Potenziamento dell’offerta diagnostica”

“Questo finanziamento è una risposta concreta alle esigenze del territorio e un segnale importante di attenzione da parte della Regione Lazio verso la salute delle donne”, ha dichiarato il Direttore Generale della ASL di Frosinone, Arturo Cavaliere.

“Il nuovo mammografo ci permetterà di potenziare l’offerta diagnostica e di garantire prestazioni sempre più tempestive e di qualità. Ringrazio il Presidente Rocca e la Giunta per aver accolto le nostre istanze e per aver sostenuto con convinzione il nostro impegno per la salute pubblica” ha concluso il dg Cavaliere.

La ASL di Frosinone conferma il proprio impegno nel promuovere la cultura della prevenzione e nel migliorare costantemente l’accessibilità e la qualità dei servizi sanitari offerti alla cittadinanza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ater Frosinone, verso il piano di risanamento: dalla Regione arrivano 7 milioni di euro

Obiettivo: sostenere il ripiano del disavanzo e il rimborso dei debiti finanziari maturati dall'azienda alla data del 30 giugno 2025

Prevenzione al maschile, due giornate di screening gratuiti al ‘Santa Scolastica’ di Cassino

Mercoledì 29 ottobre lo screening per l’Ipertrofia Prostatica Benigna e martedì 18 novembre lo screening per il Carcinoma Prostatico

Psicologo di base, raggiunte le 10.000 firme: ora la presentazione ufficiale della proposta di legge

La consigliera Dem Sara Battisti: "Una vittoria collettiva, ora la proposta arriva in Consiglio regionale”

Asl Frosinone, nuovo mammografo al San Benedetto. Ciacciarelli: “Oltre 270mila euro dalla Regione”

"Si conferma l'attenzione del governo regionale del Lazio per il rafforzamento del sistema sanitario anche nelle province"

Obesità e disturbi alimentari, l’educazione per fermare l’emergenza passa dalla scuola

Arpino - Un importante convegno per riflettere sull'obesità ed i disturbi dell'alimentazione: necessario educare le nuove generazioni

“L’arte nella relazione d’aiuto”, alle Terme Pompeo il convegno del consultorio Anatolè: esperti a confronto

Il tema scelto per questa edizione indagherà su come le diverse forme d’arte possano diventare strumenti efficaci nella relazione d’aiuto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -