Tumore della mammella, prevenzione e stili di vita: screening presso la villa comunale

Visite gratuite di prevenzione senologica previste il 25 ottobre. Il 24 il convegno sulla prevenzione nell'ambito dell'ottobre rosa

In occasione dell’ottobre rosa, mese della prevenzione del tumore al seno, la ASL di Frosinone promuove ancora un’altra importante iniziativa dal titolo Tumore della mammella: prevenzione e stili di vita. L’evento, patrocinato dal Comune di Frosinone, prevede un doppio appuntamento il 24 e il 25 ottobre presso la Villa Comunale di Frosinone.

Nella prima giornata, dalle ore 18:00 alle 20:00 nella Sala convegni della Villa comunale si terrà l’incontro “Tumore della mammella: prevenzione e stili di vita”, un momento di confronto e sensibilizzazione aperto alla cittadinanza. Si parlerà dell’importanza degli stili di vita, dello screening, del ruolo del territorio e della Breast Unit della ASL di Frosinone.

Nel corso dell’incontro sarà possibile prenotare presso un desk le visite gratuite di prevenzione senologica previste il 25 ottobre, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Il giorno successivo, infatti, nel gazebo della prevenzione nel piazzale antistante la Sala convegni della Villa comunale di Frosinone si terranno visite senologiche gratuite effettuate dagli specialisti della ASL Frosinone.

“L’obiettivo di queste due giornate – sono queste le parole di Cecilia Nisticò, Direttrice della UOC Oncologia e Responsabile scientifico dell’iniziativa – è promuovere una cultura della prevenzione, informare sulle buone pratiche di salute e offrire una occasione concreta di screening gratuito alla popolazione. Vogliamo contribuire, insieme alle tante attività che l’Azienda ha già messo in campo per il mese di ottobre, a fornire risposte concrete per la promozione della prevenzione del tumore ed è in questo senso che il nostro sforzo va interpretato”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Focus – Tumori ginecologici e fertilità: oggi diventare madri dopo una diagnosi precoce è possibile

Prevenzione, terapie conservative, approccio multidisciplinare e tecniche di preservazione della fertilità: cosa sapere

Incontinenza urinaria, in Italia colpisce 5 milioni di persone: l’importanza della diagnosi precoce

Un problema diffuso ma ancora troppo spesso taciuto: sintomi, cause, diagnosi e cure disponibili in Italia ad oggi

Formazione immersiva in live surgery allo “Spaziani”, l’Asl di Frosinone guida un percorso d’eccellenza

Ben dodici interventi in live surgery e più di venti lezioni teoriche per un totale di quattro giorni di corso

Open day vaccinale: oltre 460 le dosi somministrate sabato nei centri della provincia

Numeri che testimoniano la fiducia nei confronti della prevenzione e la volontà di proteggere se stessi e i propri cari

Relazioni che curano, all’Iss un convegno su complessità e salute: l’approccio innovativo

“Aspetti relazionali e umanizzazione delle cure”: gli obiettivi del convegno organizzato presso l’Istituto Superiore di Sanità

Infezioni respiratorie acute, incidenza in aumento: 503mila nuovi casi nell’ultima settimana

L’incidenza più elevata si osserva, come di consueto, nella fascia di età 0-4 anni, con circa 29 casi per 1.000 assistiti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -