“La Mela di AISM” conquista ancora la Ciociaria: grande partecipazione e solidarietà in tutta la provincia

La sezione di Frosinone dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ringrazia volontari, associazioni e cittadini per la raccolta fondi

Un weekend all’insegna della solidarietà e della partecipazione quello del 3, 4 e 5 ottobre, quando anche la provincia di Frosinone ha risposto con entusiasmo all’appuntamento nazionale de “La Mela di AISM”, la storica iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla per sostenere la ricerca scientifica e i servizi rivolti alle persone con sclerosi multipla e malattie correlate.

Grazie all’impegno dei volontari e alla generosità dei cittadini, in tantissimi comuni del territorio sono stati distribuiti migliaia di sacchetti di mele, simbolo di speranza e di concretezza. Un gesto semplice ma dal grande valore, che si traduce ogni anno in fondi preziosi per la ricerca e per il sostegno alle persone che convivono con la malattia.

AISM Frosinone ha voluto esprimere pubblicamente la propria gratitudine con un messaggio di ringraziamento rivolto a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato.

Il ringraziamento di AISM Frosinone

“Grazie. Grazie da parte di tutta l’Associazione AISM sezione di Frosinone. Anche quest’anno la nostra provincia ha risposto con un grande successo all’iniziativa “La Mela di AISM”. Un’occasione importante, che si è svolta il 3, 4 e 5 ottobre in tutta Italia, dove attraverso la distribuzione di sacchetti di mele si raccolgono fondi per la ricerca e si sostengono i servizi dedicati alle persone con sclerosi multipla e malattie correlate. Tutto questo è stato possibile grazie ai nostri volontari, che hanno diffuso e raccolto solidarietà, alle associazioni che sono scese in piazza con noi, e a ogni persona che ha scelto di fermarsi, donare e credere nella nostra causa. A loro va il nostro più grande ringraziamento. – Scrive la presidente Annamaria Noce a nome di AISM Frosinone.

Le piccole comunità dei tanti paesi che compongono la provincia di Frosinone hanno dimostrato ancora una volta una profonda sensibilità e una straordinaria solidarietà.
Questo ci riempie di orgoglio e ci dà la forza di continuare. La sclerosi multipla è una malattia autoimmune e neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. È complessa e imprevedibile, ma grazie ai progressi della ricerca e ai nuovi trattamenti oggi le persone con sclerosi multipla possono mantenere una buona qualità di vita e un’aspettativa di vita notevolmente migliorata.

Proprio per questo è fondamentale essere presenti in piazza e nel territorio: attraverso l’informazione e il sostegno possiamo aiutare le persone a sentirsi parte di una grande famiglia. Perché dietro ogni mela c’è una storia, un sogno, una battaglia per un mondo libero dalla sclerosi multipla. Grazie di cuore a tutti.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Concerto della Fanfara della Polizia di Stato a Sant’Apollinare: una serata tra emozioni e impegno civile

Nella chiesa di Santa Maria degli Angeli il prestigioso ensemble. Prevista anche un’esposizione dei veicoli della Polizia in piazza Albiano

Caldo estremo, come riconoscere colpo di calore e insolazione: i consigli dell’Istituto Superiore di Sanità

Particolare attenzione ad anziani, bambini, persone fragili e lavoratori esposti all’aperto: come prevenire i rischi

Pico – Riqualificazione infrastrutturale, ora strade più sicure: conclusi gli interventi programmati da Astral

I lavori grazie ad un finanziamento regionale di circa 300.000 euro per preservare la funzionalità della rete stradale locale

Borsa della spesa, le temperature favoriscono le produzioni estive: cosa mettere nel carrello

Le alte temperature accelerano i raccolti e favoriscono il calo dei prezzi: zucchine, albicocche e angurie più convenienti

Sanità, cambia il paradigma dell’assistenza per l’universo femminile nel Lazio: nasce il nuovo centro Sant’Anna

Non una Casa della Comunità ma un presidio specialistico per accogliere donne con bisogni complessi inviate dalla rete territoriale

“Il Castello medievale di Vicalvi e il suo borgo”: cultura, identità e turismo al centro delle strategie di sviluppo della Valle di Comino

Ripartire dal Castello e dal borgo di Vicalvi per fare rete e promuovere una nuova idea di turismo: istituzioni a confronto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -