Dramma in un ristorante della costa spagnola, dove una donna britannica è morta soffocata mentre stava cenando con il marito. La coppia si trovava da alcune settimane in vacanza nella loro abitazione di Valencia e aveva scelto di trascorrere la serata in un locale di Peñíscola, cittadina affacciata sul Mediterraneo.
Secondo quanto riportato dai media nazionali ed esteri, durante la cena la donna ha ordinato una bistecca e, dopo averne mangiato un boccone, avrebbe improvvisamente iniziato a sentirsi male: il cibo le sarebbe andato di traverso, impedendole di respirare. Nel giro di pochi secondi ha perso conoscenza. Il marito e il personale del ristorante hanno tentato di soccorrerla, mentre veniva allertato il servizio di emergenza.
La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Comarcal de Vinaròs, ma per lei non c’è stato nulla da fare. Nonostante gli sforzi dei medici, non ha mai più ripreso conoscenza. La vittima, che viveva nel Galles del Sud, si trovava in Spagna da alcuni mesi e sarebbe dovuta rientrare in patria la settimana successiva.