I libri di #ioleggoperché negli stadi: la promozione della cultura passa per il calcio e la serie B

In occasione della 12a giornata della Serie BKT, in programma l’8 e il 9 novembre, la Lega Serie B appoggia, per il nono anno, la campagna

In occasione della 12a giornata della Serie BKT, in programma l’8 e il 9 novembre, la Lega Serie B appoggia, per il nono anno, la campagna di #ioleggoperché, progetto che compie dieci anni e coinvolge quattro milioni di studenti e oltre 25mila scuole attraverso la donazione di libri alle scuole di ogni ordine e grado del proprio territorio.

Nella consapevolezza che la lettura è fondamentale per i giovani perché migliora l’attenzione, la memoria, il pensiero critico, favorisce la crescita emotiva grazie alla maggiore conoscenza del mondo e della relazione sociale e nella certezza che la Lega B è da sempre a fianco della crescita sportiva ma anche umana dei giovani, negli stadi della Serie BKT si ricorda a tutti i tifosi della B di recarsi nelle librerie dal 7 al 16 novembre per regalare un volume alle biblioteche scolastiche della propria città.

In particolare, i calciatori delle 20 squadre della Serie BKT scenderanno in campo con un libro consegnandolo poi ai bambini durante il cerimoniale a centrocampo. Questo a supporto di una campagna social sui canali Lega, oltre a messaggi speaker negli stadi.

Il Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin sottolinea l’importanza di un’iniziativa ‘collettiva che mobilita, oltre a cittadini, scuole, librerie e istituzioni, anche tanti appassionati di calcio promuovendo il senso di comunità che il calcio aiuta a creare e nella fattispecie l’importanza della lettura come strumento di crescita culturale e personale. La famiglia della B non si sottrae alla responsabilità di chi considera lo sport, in particolare il calcio, un importante veicolo di comunicazione’.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Frosinone capolista si gode il record di Calò: miglior assist-man del campionato

Una marcia, quella dei ciociari, in cui un ruolo fondamentale lo sta giocando il centrocampista, autore di nove passaggi vincenti

Frosinone ‘campione d’inverno’. Meno scintillante, ma più concreto: il Leone sa quando colpire

Contro un Catanzaro organizzato e competitivo, i giallazzurri non brillano ma colpiscono al momento giusto

Lega B – Il Presidente Bedin: “Puntare sulla sostenibilità economica”

Intervento per i 15 anni di Radio Sportiva. Sulle riforme: Stima fra le componenti, da sfruttare per trovare soluzioni

Frosinone-Catanzaro, Monterisi: “Siamo una squadra matura e con grandi margini di crescita”

Il difensore giallazzurro, autore del gol che ha sbloccato la sfida contro il Catanzaro, analizza il successo del Frosinone

Frosinone-Catanzaro, Alvini: “Vittoria importante ma dobbiamo guardare sempre avanti”

Il tecnico dopo il successo: qualità, identità e mentalità: “Primi meritatamente, ma dobbiamo continuare a lavorare”

Frosinone-Catanzaro 2-0, i giallazzurri volano sul finale e mettono sotto chiave tre punti d’oro

Serie B - Una sfida intensa, fatta di ritmo, duelli e occasioni non sfruttate, si risolve soltanto nel finale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -