Muore il giudice onorario Federica Cellitti, mondo forense in lutto: domani i funerali

Originaria di Ferentino, era giudice onorario del Tribunale di Frosinone. Stimata professionista, era molto conosciuta in tutta la provincia

Profondo cordoglio nel mondo forense e nella comunità di Ferentino per la scomparsa della dottoressa Federica Cellitti, giudice onorario presso il Tribunale di Frosinone. La notizia della sua morte, avvenuta l’8 novembre presso l’Ospedale Sant’Andrea di Roma, a seguito di una malattia che in breve tempo l’ha strappata alla vita, ha suscitato grande commozione in quanti l’hanno conosciuta e stimata per le sue qualità umane e professionali.

La Camera Penale di Frosinone, con il presidente avvocato Giuseppe Lo Vecchio e l’intero direttivo, ha espresso “il più profondo e sentito cordoglio per la prematura scomparsa della dottoressa Cellitti”, ricordandone la competenza, la disponibilità e l’impegno costante nel servizio alla giustizia.

La magistrata onoraria cinquantenne era una figura molto conosciuta non solo nel capoluogo e a Ferentino, sua città d’origine, ma in tutto il territorio provinciale. Colleghi, avvocati e amici la descrivono come una persona garbata, rigorosa e sempre rispettosa del ruolo che ricopriva, capace di unire fermezza e sensibilità.

I funerali si terranno domani, martedì 11 novembre, alle ore 15:30 nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Ferentino. La salma sarà esposta la mattina stessa, dalle 11:00, presso la camera mortuaria dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceprano – Ciclista investito, momenti di paura in via Campo Cristo: l’uomo finisce in ospedale

L’uomo trasferito in codice giallo all’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone. Sul posto i carabinieri per i rilievi

Addio a Olimpio Macari, domani i funerali del giovane papà: comunità scioccata dal dolore

Casalattico - Le esequie saranno celebrate il 31 dicembre, alle ore 14:30, presso la chiesa della Madonna della Pace a Montattico

Rivoluzione del trasporto pubblico tra timori e novità. Pendolari sul piede di guerra

Regione - A gennaio si revoca la gestione del TPL ai comuni per affidare il servizio ad Astral: gli utenti già lamentano diversi disagi

Frosinone – Territorio blindato, controlli a tappeto: pugno duro della polizia contro i reati

Attività di prevenzione in tutta la provincia: due denunce, verifiche su veicoli e domiciliari. In arrivo un foglio di via

Rifiuti abbandonati, il sindaco di San Donato Val di Comino sulle barricate: “Basta inciviltà”

Il primo cittadino pubblica sui social le immagini dei trasgressori: “Vi abbiamo identificato, non è accettabile buttare tutto per strada”

Cassino – Paura e caos al pronto soccorso: paziente aggredisce due addetti alla vigilanza

Paziente psichiatrico aggredisce il personale della vigilanza durante l’attesa del ricovero. Terrore in corsia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -