“Lazio ecologico e digitale”, online il nuovo portale della Regione

Il portale raccoglie provvedimenti, temi e progetti sulle macro aree della Transizione Ecologica e della Trasformazione Digitale.

Online il nuovo portale della Regione Lazio www.lazioecologicoedigitale.it, che raccoglie provvedimenti, temi e progetti sulle macro aree della Transizione Ecologica e della Trasformazione Digitale.

Nel sito sono disponibili sezioni su ambiti d’intervento strategici come “Energia” ed “Economia circolare” e focus specifici dedicati al nuovo Piano Energetico Regionale, alla nuova Agenda Digitale Regionale 2022-2026 e al Piano per la Transizione Ecologica di Civitavecchia. Spazio anche alle azioni e progetti in corso come la Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile, il Progetto Ossigeno e la call “Boost Your Ideas”.

Nelle sezioni news e bandi, gli aggiornamenti utili sulle novità e opportunità disponibili per cittadini, imprese ed enti locali.

Il portale web ospiterà inoltre le dirette streaming dei prossimi eventi sulle tematiche sulla transizione ecologica e trasformazione digitale.

“Il Lazio, prima e unica regione ad aver istituito un Assessorato alla Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale, si candida ad essere la regione più sostenibile d’Italia. Il sito Lazioecologicoedigitale.it deve quindi diventare un punto di riferimento, a livello nazionale, per far conoscere il calendario di tutte le iniziative della Regione su sostenibilità e innovazione – dichiara Roberta Lombardi, assessora regionale alla Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale – Uno strumento a disposizione di cittadini, giovani, imprese, associazioni, enti locali, istituzioni e di tutti gli attori interessati ad approfondire gli interventi che puntano a realizzare e a promuovere nella nostra regione un nuovo modello di sviluppo sostenibile e i processi di digitalizzazione. Uno spazio volto a garantire un’informazione più accessibile e diretta sui temi del futuro e dedicata a nuove soluzioni per affrontare le grandi sfide globali: dalla crisi climatica a quella energetica fino alla carenza di risorse naturali e materie prime, con tutti i rischi che queste comportano in termini di tenuta del nostro tessuto produttivo, occupazionale e sociale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Nuove regole Arera sulle bollette, ora i reclami sono più facili

Dal primo gennaio 2026 sono entrate in vigore le nuove regole Arera sui servizi di assistenza dei fornitori di luce e gas

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Sora – Borse di studio, al via il pagamento per l’anno scolastico 2024/2025

Lo rendono noto il Sindaco Luca Di Stefano e la Consigliera delegata all'Istruzione Francesca Di Vito: le modalità di erogazione

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Tassa sui pacchi, ecco quando si paga e chi lo fa: tutte le novità

Chi paga davvero, quali spedizioni sono coinvolte e perché la misura colpisce soprattutto i colossi low cost come Temu e Shein
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -