‘…Nemmeno con un fiore’, la Lega Serie B vicino alle donne: l’iniziativa per la 14esima giornata

L’iniziativa intende unire arte, sport e solidarietà, trasformando ancora una volta il calcio in uno spazio di comunicazione e coscienza

‘…Nemmeno con un fiore’. È il progetto ideato da Kappa® per la 14a giornata della Serie BKT che dà continuità alle attivazioni già realizzate durante lo scorso weekend dalla Lega Serie B. L’obiettivo è sensibilizzare contro il tragico crimine della Violenza sulle donne, la cui giornata internazionale si celebra proprio oggi. La campagna avviata durante la 13a giornata con l’iconico Pallone rosso, il payoff B4LOVE e le varie azioni video, messaggio speaker, installazioni a centro e bordocampo, prosegue quindi in occasione della gara Spezia–Sampdoria, in programma domenica 30 novembre, con lo stadio ‘Alberto Picco’ che ospita una straordinaria installazione floreale.

L’iniziativa intende unire arte, sport e solidarietà, trasformando ancora una volta il calcio in uno spazio di comunicazione e coscienza.

Attraverso la campagna ‘…Nemmeno con un fiore’ vogliamo ribadire quanto sia importante che il calcio continui a farsi portavoce di valori profondi, non solo sportivi ma anche umani – spiega il Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin –. Ballondflor rappresenta un omaggio alle donne e un invito universale al rispetto e alla consapevolezza”.

L’opera è stata realizzata da Ballondflor, azienda women-driven di Los Angeles, specializzata in installazioni floreali a tema calcistico. Le artiste californiane hanno ricreato lo speciale Pallone Rosso attraverso una composizione interamente realizzata con fiori naturali, dando vita a un’immagine di grande forza simbolica che celebra la bellezza, la delicatezza e la resilienza femminile.

Il messaggio della campagna sarà amplificato anche sui canali digitali ufficiali di Kappa® e Lega Serie B, attraverso contenuti social dedicati all’opera floreale e al suo significato.

Con ‘…Nemmeno con un fiore’, Lega Serie B e Kappa® confermano la volontà di dare continuità al percorso di responsabilità collettiva condiviso tra il mondo dello sport e i propri partner, con l’obiettivo di utilizzare la visibilità del calcio per promuovere messaggi di inclusione, speranza e impegno civile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Paliano – Ritrovamenti archeologici e tutela del territorio: il 31 gennaio incontro pubblico al teatro Esperia

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di informare in modo chiaro e trasparente la cittadinanza, favorendo un confronto pubblico

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Podismo – Frosinone corre con il cuore: la Mezza Ciociara festeggia 10 anni tra sport, inclusione e solidarietà

In occasione della Mezza Ciociara, il Comune di Frosinone ha disposto una serie di modifiche alla viabilità

Frosinone – Servizi Demografici: riorganizzazione, digitalizzazione e open day per la carta d’identità elettronica

Un nuovo appuntamento è già programmato per il 31 gennaio e, nel corso del 2026, tali iniziative saranno ulteriormente incrementate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -