Maria Angela Corsetti compie cent’anni: l’omaggio dei sindaci di Arce e Strangolagalli

Il sindaco Germani ha consegnato alla centenaria anche una pergamena ricordo e una copia autentica dell’atto di nascita

Pomeriggio ricco di emozione per Maria Angela Corsetti, nata ad Arce il 25 novembre 1925, che nei giorni scorsi ha spento le sue prime cento candeline.

Originaria della frazione Colleolivo, oggi Maria Angela vive in una casa di riposo a Strangolagalli, dove i numerosissimi nipoti e parenti hanno organizzato un momento di festa semplice ma carico di affetto.

Alla ricorrenza hanno preso parte i sindaci Luigi Germani di Arce e Mauro Celli di Strangolagalli, insieme al parroco della comunità, Don Luigi Crescenzi, che ha voluto essere presente per portare la sua vicinanza e un saluto affettuoso.

I due sindaci hanno omaggiato la centenaria con fiori e parole di stima, mentre il sindaco Germani ha consegnato anche una pergamena ricordo e una copia autentica dell’atto di nascita.

Nel suo intervento, il primo cittadino di Arce ha ricordato le tappe più significative della vita di Maria Angela: gli anni giovanili trascorsi a Colleolivo, l’impegno nell’agricoltura e nella cura degli animali, il periodo in Francia come emigrante e, infine, il ritorno nella sua terra natale.

Nonostante l’età, Maria Angela conserva una memoria vivace e uno spirito attento, sempre dedita all’ascolto e all’affetto verso le persone care. Non si è mai sposata, ma ha saputo circondarsi dell’amore della sua grande famiglia, che oggi la celebra come esempio di forza, dedizione e serenità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Invictus Giovani”, la cerimonia di premiazione del concorso letterario: tutti i talenti del Lazio

Regione - L’iniziativa, parte di “Lazio Libri”, è sostenuta dal Fondo per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Estetica oncologica, formazione qualificata per gli specialisti: c’è l’accordo tra Confcommercio Lazio Sud e APEO

Siglato un accordo di partenariato per la diffusione della cultura e della formazione in estetica oncologica: gli obiettivi

“Primae Inter Pares”, oggi l’evento per prevenire la violenza di genere e valorizzare l’empowerment femminile

Promosso da “SOS Donna”, l'appuntamento è alle 18:30 presso il ristorante Lefebvre di Isola del Liri: le finalità

BooktoMi dona 50 nuovi libri ai giovani atleti della Bellator Frusino: cultura allo Stadio del Nuoto

I giovani atleti della Bellator Frusino, nel 2026, saranno anche chiamati a partecipare alla giuria letteraria del Premio Edoardo Kihlgren

“Evo”, il laboratorio gastronomico di Sora nella guida del Gambero Rosso per il terzo anno consecutivo

Per il terzo anno consecutivo il bistrot dei fratelli Sacchetto confermato tra le eccellenze del Lazio dal Gambero Rosso

Caro Natale: spenderemo meno in regali e cenoni, più per i viaggi

Pranzi, addobbi, bollette e molto altro. Tra aumenti e cali, ecco quanto spenderemo per le feste natalizie 2025
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -