“Primae Inter Pares”, oggi l’evento per prevenire la violenza di genere e valorizzare l’empowerment femminile

Promosso da “SOS Donna”, l'appuntamento è alle 18:30 presso il ristorante Lefebvre di Isola del Liri: le finalità

Un appuntamento atteso, capace di intrecciare impegno sociale, testimonianze autentiche e attenzione al territorio. È “Primae Inter Pares”, l’evento promosso da SOS Donna che si prepara a diventare uno dei momenti più significativi dell’anno sul tema dell’empowerment femminile e della prevenzione della violenza di genere.

L’iniziativa, in programma oggi, venerdì 5 dicembre, alle 18.30 presso il ristorante Lefebvre di Isola del Liri, nasce con l’obiettivo di dare luce a storie di donne che, nei rispettivi ambiti professionali e umani, rappresentano un esempio di competenza, dedizione e impatto sulla comunità. Donne “prime tra pari”, capaci di trasformare il proprio percorso in un contributo concreto alla crescita collettiva.

Il format prevede interventi, testimonianze e momenti di confronto durante i quali le protagoniste selezionate ripercorreranno esperienze fatte di sfide, conquiste e resilienza. Un mosaico di storie che guarda alle eccellenze del territorio ciociaro, senza dimenticare chi ogni giorno, spesso lontano dai riflettori, lavora per costruire una cultura del rispetto, dell’ascolto e dell’autonomia.

«“Primae Inter Pares” è per noi un modo per dare spazio a voci che spesso operano nel silenzio, ma che hanno un impatto enorme sulla comunità» spiegano le referenti di SOS Donna, associazione che da anni è un punto di riferimento per il sostegno alle donne vittime di violenza e per la promozione di percorsi di consapevolezza e indipendenza.

L’evento non sarà soltanto una cerimonia di riconoscimento, ma anche un’occasione di incontro e rete: accanto alle premiate saranno presenti istituzioni, associazioni, professionisti e cittadini. Una comunità unita nel ribadire un messaggio forte e condiviso: il contrasto alla violenza passa anche dalla valorizzazione del talento, del merito e della dignità delle donne.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Tassa sui pacchi, ecco quando si paga e chi lo fa: tutte le novità

Chi paga davvero, quali spedizioni sono coinvolte e perché la misura colpisce soprattutto i colossi low cost come Temu e Shein

Frosinone – Carta d’identità elettronica, il 31 l’open day: prenotazioni al via da oggi

La partecipazione è possibile solo tramite prenotazione online sul sito istituzionale dell’Ente: le informazioni utili

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Alatri, riconoscimento al Liceo Pietrobono e all’IIS Pertini: premiate due eccellenze della città

Cerimonia in sala consiliare con il sindaco Cianfrocca e l’assessore Pelorossi dopo i risultati del report Eduscopio della Fondazione Agnelli

Paliano – Ritrovamenti archeologici e tutela del territorio: il 31 gennaio incontro pubblico al teatro Esperia

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di informare in modo chiaro e trasparente la cittadinanza, favorendo un confronto pubblico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -