A Sora torna “Dona un gioco”, raccolta per i bimbi meno fortunati: un gesto di solidarietà che accende il Natale

Dal 17 al 19 dicembre raccolta di giochi nuovi e in buono stato per bambini e famiglie in difficoltà presso la biblioteca comunale

Il Natale a Sora rinnova uno dei suoi appuntamenti più sentiti e generosi: torna anche quest’anno l’iniziativa solidale “Dona un gioco”, promossa dall’associazione culturale no profit Iniziativa Donne. Un invito semplice ma dal grande valore umano: regalare un sorriso ai bambini che vivono situazioni di difficoltà attraverso la donazione di giochi nuovi o in buone condizioni.

La raccolta si svolgerà dal 17 al 19 dicembre 2025, dalle 8.30 alle 18.30, presso il front-office della Biblioteca Comunale in piazza San Francesco. Qui volontarie e volontari accoglieranno chi vorrà partecipare a questo gesto di condivisione che, anno dopo anno, coinvolge sempre più cittadini.

I giocattoli raccolti saranno destinati alle famiglie segnalate dai servizi sociali del Comune di Sora, alle case-famiglia del territorio, ai centri Caritas e ai luoghi di accoglienza dedicati a donne e minori in condizioni di fragilità. Un modo concreto per far sentire vicinanza e calore a chi ne ha più bisogno proprio nel periodo delle feste.

L’associazione ci tiene a ricordare che non si tratta di uno “svuota cantine”, ma di un gesto di autentica solidarietà: verranno accettati solo giochi funzionanti, puliti e in buono stato. Per ragioni igieniche e organizzative non saranno ritirati peluche.

Un’iniziativa che, come ogni anno, unisce la città e trasforma la generosità in speranza, perché anche un piccolo dono può illuminare il Natale di un bambino.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – “Giorno della Memoria: Testimonianze della Shoah”, il 27 gennaio per non dimenticare

Oggi a Palazzo Munari un momento di riflessione condivisa su una delle pagine più tragiche della storia contemporanea

“Sua nipote sta per essere arrestata”, finto carabiniere raggira una novantenne: incastrato

I Carabinieri di Ausonia eseguono il provvedimento disposto dal Tribunale di Cassino nei confronti di un 39enne

Sora – Ladri incappucciati terrorizzano la città, i residenti: “Abbiamo sentito degli spari”

Sora - Allarme ladri sul territorio: la gente è disperata ed esasperata. Sul posto i Carabinieri, si sono sentiti riecheggiare diversi spari

Francesco Latini, disposta l’autopsia: al vaglio le ultime ore di vita del 15enne morto in bicicletta

La Procura ha deciso per l’esame autoptico: inizialmente prevista solo la ricognizione. Investigatori al lavoro per ricostruire ogni istante

Camion si ribalta e finisce in un canale: momenti di terrore in strada

L'incidente è avvenuto sulla strada statale che congiunge con via La Torre, nel territorio di Morolo: carabinieri sul posto

Piedimonte San Germano – Rapina a suon di pugni in un’attività commerciale: donna arrestata dai carabinieri

La responsabile del colpo fermata dopo l’allarme lanciato dai passanti, il giudice dispone gli arresti domiciliari
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -