Tragedia all’Ability Show di Ceccano: muore il pilota di rally Simone Girolami, aveva solo 44 anni

Malore improvviso in piazzale Europa: inutili i soccorsi per il 44enne di Castro dei Volsci. Manifestazione sospesa

Simone Girolami è la vittima della tragedia avvenuta poco fa a Ceccano, durante l’Ability Show – Christmas Edition – dedicato alle auto da rally in programma in piazzale Europa. L’evento, che aveva richiamato numerosi appassionati, è stato interrotto bruscamente quando il pilota si è accasciato in auto colto da un malore improvviso. – LEGGI QUI

Girolami, 44 anni, originario di Castro dei Volsci e molto conosciuto nell’ambiente delle esibizioni motoristiche, si trovava nell’area dell’iniziativa quando ha perso conoscenza. Gli organizzatori e il personale sanitario presenti sono intervenuti immediatamente, tentando a lungo le manovre di rianimazione. Ogni sforzo, però, si è rivelato inutile: per il pilota non c’è stato nulla da fare e il decesso è stato dichiarato poco dopo.

La Polizia Locale di Ceccano ha disposto la sospensione della manifestazione e avviato gli accertamenti di rito per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Da quanto emerge dalle prime verifiche, non risultano traumi o incidenti: si sarebbe trattato di un malore improvviso e purtroppo fatale.

Intanto, l’area di piazzale Europa è stata chiusa al pubblico per consentire ulteriori controlli. Sotto shock le tante persone presenti, così come la comunità di Castro dei Volsci, profondamente colpita dalla scomparsa di un pilota considerato un punto di riferimento nel mondo degli spettacoli motoristici.

Cordoglio anche da parte del sindaco di Ceccano, Andrea Querqui, che ha espresso la propria vicinanza alla famiglia e il dolore per la tragedia che ha segnato la giornata.

Immagine tratta da Fb
- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -