Donazione di sangue, l’Avis organizza due giornate a dicembre: un gesto solidale in vista delle festività

Due appuntamenti dedicati alla solidarietà nel periodo che precede le festività: domenica 14 dicembre e martedì 23

AVIS Comunale Pastena “Michele Longo”, in collaborazione con le comunità locali, promuove due giornate di donazione sangue nel mese di dicembre per offrire un gesto concreto di sostegno e speranza in vista delle festività. L’iniziativa si colloca in un periodo dell’anno in cui il fabbisogno di sangue aumenta e le donazioni tendono a diminuire, rendendo ancora più importante la partecipazione dei cittadini.

Il primo appuntamento è in programma domenica 14 dicembre 2025, dalle 8:00 alle 10:30, con l’autoemoteca posizionata in Piazza Don Raffaele Pimpinella a Coreno Ausonio. Una mattinata dedicata alla sensibilizzazione e alla raccolta, che vede la collaborazione attiva della comunità locale.

La seconda giornata si svolgerà martedì 23 dicembre 2025, sempre dalle 8:00 alle 10:30, presso il Santuario Madonna del Piano di Ausonia, luogo particolarmente significativo per il territorio e da sempre punto di riferimento per diverse iniziative sociali.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare AVIS Pastena al numero 347 796 1755. L’associazione rilancia il messaggio scelto per la campagna natalizia: “Prima di scartare i regali, dona la vita”, un invito diretto a compiere un gesto semplice ma fondamentale, capace di salvare vite e sostenere il sistema sanitario.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Formazione e prevenzione, una giornata dedicata al primo soccorso: BLSD e disostruzione pediatrica

Corsi aperti alla cittadinanza il 15 febbraio nella Sala della Ragione. Il sindaco Natalia ringrazia gli organizzatori

Urgenze senologiche, nasce “Punto seno”: un progetto ambulatoriale per le emergenze

Un telefono e una mail dedicati, una risposta tempestiva. Il servizio della ASL Roma 3 per le donne con urgenze senologiche

Frosinone – Giornata internazionale dell’epilessia: palazzo Munari si illumina di viola

Il sindaco Mastrangeli: "Sensibilizzare significa abbattere barriere culturali e sociali". La Turriziani: "Segnale di vicinanza"

“Il Salotto della Luce”, alla scoperta dell’innovazione beauty nel centro estetico Nadine

Un ciclo d'incontri per “fare luce” su Sistema Pelle, ambiente cellulare e Acqua Bio Tecnologica. Focus sul concept di Casa Natì

Telemonitoraggio della fibrillazione atriale, nuovo percorso avviato dalla Asl Roma 3: già arruolati 12 pazienti

Il nuovo percorso introduce una modalità strutturata e standardizzata di monitoraggio a distanza del ritmo cardiaco

Forbes premia Francesco Pessa: il volto dietro la comunicazione del Gruppo Ini è tra i 100 professionisti top

Head of Marketing & Communication del Gruppo INI, è tra i direttori marketing e comunicazione più influenti d'Italia nell’era dell’IA
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -