Furti, abitazione svaligiata dai ladri: bottino ingente. L’appello della proprietaria

Ad Alatri una donna diffonde l’elenco della refurtiva dopo il raid subito: “Se la vedete in vendita, segnalatela”

I furti nelle abitazioni continuano a susseguirsi da nord a sud della provincia di Frosinone, alimentando un clima di crescente preoccupazione tra i residenti. A raccontare l’ennesimo episodio è una donna di Alatri che, dopo aver subito un furto nella propria abitazione, ha scelto di affidarsi ai social per lanciare un appello pubblico.

“Purtroppo abbiamo subito un furto in casa”, scrive la donna, che ha deciso di diffondere un elenco dettagliato di quanto rubato, nella speranza che la refurtiva possa essere individuata qualora venisse messa in vendita nei compro oro o in altri canali simili della zona.

Nel post vengono elencati numerosi oggetti di valore, tra cui un orologio in oro bianco, due bracciali tennis con diamanti bianchi e neri, un anello trilogy, un solitario con incisa la data 25 gennaio 2023, una veretta e un bracciale in oro bianco con la scritta “Silvia” realizzata in diamanti, oltre ad altri monili.

“Se dovesse essere portato in compro oro o canali simili – precisa la donna – si tratta di refurtiva ed è di mia proprietà”. Un messaggio chiaro, rivolto sia agli operatori del settore sia a chiunque dovesse imbattersi in gioielli riconducibili a quanto sottratto.

L’appello si chiude con l’invito ai cittadini a prestare la massima attenzione e a segnalare eventuali movimenti sospetti, in un momento in cui i colpi messi a segno nelle abitazioni sembrano moltiplicarsi, colpendo indistintamente centri grandi e piccoli.

Un episodio che si aggiunge a una lunga scia di segnalazioni e che conferma come il fenomeno dei furti stia assumendo contorni sempre più preoccupanti, spingendo molti cittadini a esporsi pubblicamente pur di tentare di recuperare quanto perso e di richiamare l’attenzione sul tema della sicurezza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Controlli straordinari interforze a Frosinone e Cassino, territorio blindato

Posti di blocco, verifiche su strada ed esercizi commerciali: prosegue l’azione della Questura per la sicurezza del territorio

Droga in carcere, insospettabile avvocato consegnava stupefacenti ai detenuti

La cessione sarebbe avvenuta nella sala colloqui. Perquisizioni estese ad auto e abitazione: sequestrati altre dosi e un bilancino

Anagni – Addio a Lorenzo Fiori, comunità in lutto per la morte del giovane

Volontario molto stimato, la notizia ha scosso l’intera comunità. Il giovane papà ha combattuto contro una malattia

Perde il controllo al volante e si ribalta in strada: due feriti

Trevi nel Lazio - Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118 con un’ambulanza e i carabinieri per i rilievi del caso

Incidente sulla SR 155, violento scontro tra due auto: danni e ripercussioni sul traffico

Nell'incidente sono rimasti coinvolti due veicoli: entrambi i conducenti, 29 e 22 anni, residenti ad Alatri, sono rimasti illesi

Addio a Francesca Lisi, la giovane mamma stroncata da un malore improvviso: domani i funerali

I funerali si terranno domani, mercoledì 17, alle ore 15:00, presso la chiesa dedicata a Santa Maria Maggiore ad Alatri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -