Oftalmologia e chirurgia vitreoretinica, a Ferentino il convegno nazionale del dott. Baglioni

Venerdì 16 una nuova edizione del convegno “FRetina e altro…” organizzato dal Dott. Luigi Baglioni luminare del settore

Venerdì 16 gennaio, dalle ore 8:30, si terrà a Ferentino una nuova edizione del convegno “FRetina e altro…”, appuntamento scientifico dedicato all’aggiornamento professionale in oftalmologia, con particolare attenzione alle patologie retiniche e alla chirurgia vitreoretinica.

L’evento, organizzato dal Dott. Luigi Baglioni, Direttore della UOSD di Oculistica e Chirurgia Vitreoretinica del Presidio Ospedaliero di Frosinone e Sora, si svolgerà presso il Centro Congressi Frosinone (Via Casilina Km 76) e vedrà la partecipazione di specialisti e professionisti del settore provenienti da diverse realtà sanitarie, non solo italiane.

Dopo il successo della scorsa edizione, FRetina e altro… torna come momento di confronto e approfondimento scientifico su temi di grande attualità clinica, includendo le più recenti innovazioni diagnostiche e terapeutiche, le nuove tecnologie applicate alla retina e le strategie di gestione delle principali patologie vitreoretiniche e maculari.

Il convegno si propone come un’occasione di crescita professionale e condivisione di esperienze cliniche, favorendo il dialogo tra esperti e contribuendo al miglioramento continuo della qualità delle cure offerte ai pazienti.

“Confronto di alto livello”

“Questo appuntamento – ha spiegato il dott. Baglioni – nasce con l’obiettivo di creare un confronto concreto e di alto livello tra professionisti dell’oftalmologia. Il continuo progresso delle tecniche chirurgiche e delle terapie retiniche rende fondamentale un aggiornamento costante, finalizzato a garantire ai pazienti percorsi di cura sempre più efficaci e sicuri. Sono particolarmente soddisfatto che un evento scientifico di questo livello si svolga in provincia di Frosinone, contribuendo a valorizzare il territorio e a dimostrare come anche realtà non metropolitane possano essere punto di riferimento per la formazione e l’innovazione in ambito sanitario”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“MaestraNatura”, il ruolo del cibo per la salute: torna il concorso dell’ISS nelle scuole

Il tema di quest’anno è "Alimentazione e salute del pianeta, la sostenibilità come stile di vita: piccole azioni che cambiano il futuro"

Influenza, ancora in calo le infezioni respiratorie nell’ultima settimana: il bollettino

Sono stati stimati circa 803mila nuovi casi, con un totale dall'inizio della sorveglianza di circa 7,5 milioni di casi

Scopriamolautismo e gli studenti del Campus Bio-Medico insieme per uno speciale dono al Centro TOBIA

Il gesto per rafforzare la qualità dell’assistenza e potenziare la struttura del servizio Tobia della ASL Roma 3

Bonus Psiconcologia, voucher per pazienti e familiari: un aiuto concreto e gratuito

Non è previsto alcun costo per i cittadini: gli interventi vengono liquidati ai professionisti dall’Ordine degli Psicologi del Lazio

“Cure”, il poliambulatorio diagnostico di Fiuggi attiva le prestazioni sanitarie: Medical Spa a pieno regime

Il gruppo sanitario che fa capo all’imprenditore Alessandro Casinelli ha inoltre annunciato agevolazioni per i cittadini meno abbienti

Parkinson, al San Camillo Forlanini i primi interventi di stimolazione cerebrale profonda

Una procedura che, attraverso impulsi elettrici mirati in specifiche aree del cervello, consente di ridurre tremori, rigidità e lentezza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -