Frosinone, incognita centrocampo: contro la Reggiana mister Alvini dovrà fare a meno di 2 squalificati

Mister e squadra, infatti, non potranno contare su Ben Koné e Giacomo Calò, entrambi fermati dal giudice sportivo

Serie B – Il Frosinone si prepara alla sfida contro la Reggiana, in programma sabato 24 gennaio alle ore 15 allo stadio “Benito Stirpe”, ma dovrà fare i conti con due assenze pesanti. Mister e squadra, infatti, non potranno contare su Ben Koné e Giacomo Calò, entrambi fermati dal giudice sportivo.

Il centrocampista ivoriano è stato espulso nell’ultimo turno di campionato, mentre Calò, numero 14 giallazzurro, era in regime di diffida ed è stato ammonito per proteste dal direttore di gara Rapuano, facendo così scattare automaticamente la squalifica.

A tenere banco, però, è soprattutto la situazione di Ben Koné. Dopo l’espulsione, il giocatore avrebbe avuto un acceso confronto con l’arbitro, circostanza che potrebbe aggravare la sua posizione disciplinare. Il rischio è quello di uno stop superiore alla singola giornata di squalifica, ipotesi che verrà chiarita solo dopo la pubblicazione del referto arbitrale.

Un’eventuale squalifica più lunga rappresenterebbe un problema per il Frosinone. In attesa delle decisioni ufficiali, mister Alvini è costretto a rivedere le scelte in mezzo al campo per il match contro la Reggiana, davanti al pubblico di casa.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone-Reggiana, la gara affidata alla signora Ferrieri Caputi

La gara, valida per la 21.a giornata del campionato di serie B, è in programma sabato 24 gennaio alle 15.00 presso lo stadio Benito Stirpe

Frosinone-Reggiana, la biglietteria: tutte le info per non perdersi la gara di sabato

La gara, valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie B, è in programma sabato 24 gennaio 2026 alle ore 15.00

Frosinone, punto d’oro con Monza: la leadership passa anche dalla capacità di soffrire e reagire

Tra luci, sofferenza ed episodi, i giallazzurri restano primi: carattere da squadra matura, ma qualche crepa difensiva da correggere

Il Frosinone incontra le società sportive dilettantistiche: un ponte concreto per rafforzare il dialogo

Presenti numerosi rappresentanti delle società locali, accolti in un clima di partecipazione e confronto diretto

Monza-Frosinone, Cichella: “Questo gruppo non molla mai”

Il centrocampista giallazzurro nel post gara: «Reazione da squadra vera, un punto che vale tanto per il morale»

Monza-Frosinone, Alvini: “Carattere, personalità e identità. Risultato pesante per come è maturato”

Il tecnico giallazzurro in conferenza: «C’è rammarico per alcuni momenti gestiti meglio, ma la squadra ha saputo reagire e adattarsi»
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -