Sora – “Tante volte ancora”, sabato in biblioteca incontro con l’autrice Angela Flori

Sabato 7 febbraio la presentazione del romanzo: un viaggio tra memoria, affetti familiari e dialogo tra generazioni

Un pomeriggio dedicato ai libri, alla lettura e al dialogo culturale. Il Comune di Sora, nell’ambito del programma Sora Città che Legge, promuove la presentazione del romanzo “Tante volte ancora” di Angela Flori, in programma sabato 7 febbraio 2026 presso la Biblioteca Comunale di Sora.

L’incontro rappresenta un’occasione di confronto e riflessione su temi profondi e attuali come la memoria, i legami familiari e il rapporto tra le generazioni, al centro della narrazione proposta dall’autrice. Il romanzo racconta infatti il legame intenso e delicato tra Bice Mascagni e il nipote, un percorso fatto di ricordi, racconti e confidenze che diventano strumenti di crescita, riconoscimento reciproco e condivisione.

Attraverso le storie tramandate, la memoria si trasforma in un ponte capace di unire passato e presente. Quando il ricordo si fa fragile, sono proprio le narrazioni a preservare l’identità e a contrastare la solitudine, restituendo valore alle esperienze vissute e al patrimonio affettivo che lega le persone.

L’appuntamento è fissato per sabato 7 febbraio 2026 alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale di Sora – Sala Simoncelli. L’iniziativa rientra nel programma nazionale Sora Città che Legge, con il sostegno del Centro per il Libro e la Lettura, e conferma l’impegno dell’Amministrazione comunale nella promozione della cultura come strumento di crescita individuale e collettiva.

Un evento che invita la comunità a riscoprire il valore delle storie, della memoria condivisa e dell’incontro tra lettori e autori, in uno spazio dedicato alla cultura e alla partecipazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fiuggi – Torna la festa di Carnevale in piazza: sfilate, musica e dolci tradizionali

Il 17 febbraio in Piazza Trento e Trieste un pomeriggio di eventi per grandi e piccoli tra animazione, dolci tipici e spettacoli

“Se ami qualcuno portalo a Fumone”, torna il concorso per San Valentino nell’angolo degli innamorati

La foto che, alle ore 24:00 del 22 febbraio, avrà ottenuto il maggior numero di “like” si aggiudicherà il premio finale

Borghi da Vivere, a Castrocielo una giornata dedicata alle Terre di Aquinum

Al Monacato di Villa Eucheria confronto partecipato tra istituzioni, studiosi e operatori per la valorizzazione dei territori

Centenario dell’Automobile Club Frosinone, domani al via le celebrazioni: arriva La Russa

Appuntamento alle 18.00 presso la Cassa Edile di Frosinone. Ospite il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Antonino Geronimo La Russa

Summer School, presso la fondazione Mastroianni di Arpino la seconda edizione voluta dal Centro Studi

L’organizzazione è del Centro Studi Umanistici “Marco Tullio Cicerone”: l'appuntamento è in programma a giugno

L’originale Consorzio de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®” a Frosinone: appuntamento domenica 15 febbraio

A grande richiesta torna in città il mercato di qualità più famoso d’Italia. Le originali boutique a cielo aperto in Via Tiburtina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -