Corso di fumetto, un percorso formativo dedicato ai giovanissimi: si parte il 13 febbraio

Da venerdì 13 febbraio, presso la Biblioteca Comunale di Sora, il corso a cura di Umberto Di Passio rivolto ai giovani dagli 11 anni

Il Comune di Sora promuove un nuovo percorso formativo dedicato ai ragazzi e alle ragazze interessati ad avvicinarsi al linguaggio del fumetto e della narrazione per immagini.

A partire da venerdì 13 febbraio 2026, presso la Biblioteca Comunale di Sora – Area Coworking (primo piano), prenderà avvio il Corso di fumetto, a cura di Umberto Di Passio, rivolto a giovani dagli 11 anni in su.

Il corso si articolerà in quattro incontri, per quattro venerdì consecutivi, dalle ore 16.00 alle 17.30, e guiderà i partecipanti nell’apprendimento delle basi del disegno e dello storytelling a fumetti.

Il percorso formativo sarà dedicato in particolare allo studio dei personaggi, all’uso dell’inchiostro come strumento espressivo e alla realizzazione finale di una pagina a fumetti completa.

L’iniziativa si inserisce nel progetto “Giovani Visioni” delle Politiche Giovanili del Comune di Sora, promosso dal consigliere delegato Francesco Monorchio e curato dall’associazione Officina della Cultura.

Il corso si svolgerà all’interno dell’Area Coworking della Biblioteca Comunale grazie alla disponibilità dell’Associazione per la Gioventù di Sora, che ospita l’attività contribuendo concretamente alla realizzazione di un progetto culturale rivolto alle nuove generazioni.

L’iniziativa rappresenta un’importante opportunità educativa e creativa, volta a valorizzare il talento dei giovani e a promuovere forme espressive capaci di coniugare arte, immaginazione e narrazione.

Informazioni e prenotazioni

Per partecipare è necessario prenotarsi inviando un messaggio WhatsApp o telefonando al numero 331 283 3588.

Con questa iniziativa il Comune di Sora rinnova il proprio impegno nella promozione di percorsi culturali e formativi dedicati ai giovani.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fiuggi – Torna la festa di Carnevale in piazza: sfilate, musica e dolci tradizionali

Il 17 febbraio in Piazza Trento e Trieste un pomeriggio di eventi per grandi e piccoli tra animazione, dolci tipici e spettacoli

“Se ami qualcuno portalo a Fumone”, torna il concorso per San Valentino nell’angolo degli innamorati

La foto che, alle ore 24:00 del 22 febbraio, avrà ottenuto il maggior numero di “like” si aggiudicherà il premio finale

Borghi da Vivere, a Castrocielo una giornata dedicata alle Terre di Aquinum

Al Monacato di Villa Eucheria confronto partecipato tra istituzioni, studiosi e operatori per la valorizzazione dei territori

Centenario dell’Automobile Club Frosinone, domani al via le celebrazioni: arriva La Russa

Appuntamento alle 18.00 presso la Cassa Edile di Frosinone. Ospite il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Antonino Geronimo La Russa

Summer School, presso la fondazione Mastroianni di Arpino la seconda edizione voluta dal Centro Studi

L’organizzazione è del Centro Studi Umanistici “Marco Tullio Cicerone”: l'appuntamento è in programma a giugno

L’originale Consorzio de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®” a Frosinone: appuntamento domenica 15 febbraio

A grande richiesta torna in città il mercato di qualità più famoso d’Italia. Le originali boutique a cielo aperto in Via Tiburtina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -