Eccellenza – Colpaccio esterno del Ferentino, la capolista Certosa battuta 2-0 tra le mura amiche

Eccellenza - Prestazione di personalità e maturità per la squadra ciociara: successo pesante e segnale al campionato

Eccellenza – Colpo esterno di grande peso per il Ferentino, che in casa della capolista Certosa si impone con un netto 2-0 al termine di una gara interpretata con maturità, carattere e lucidità. Una vittoria che va ben oltre i tre punti, perché ottenuta su uno dei campi più difficili del campionato e contro la prima della classe.

La formazione amaranto ha approcciato la sfida con decisione sin dai primi minuti, mostrando subito compattezza e determinazione. L’atteggiamento è stato quello di una squadra consapevole dei propri mezzi, capace di colpire nei momenti giusti e di mantenere ordine e concentrazione quando la gara ha richiesto sacrificio e fase difensiva.

Il Ferentino ha saputo gestire i diversi momenti del match con grande equilibrio, dimostrando personalità nelle fasi di possesso e solidità quando c’era da stringere i denti. Una prova cinica e concreta, costruita su organizzazione e spirito di gruppo, che ha portato a un successo meritato e di grande valore. Il successo arriva nella seconda frazione grazie alle reti di Arduini al 34′ st e di Cardinali al 41′ st.

La vittoria contro la capolista conferma il percorso di crescita della squadra e rappresenta un segnale chiaro al campionato: il Ferentino c’è e vuole continuare a recitare un ruolo da protagonista.

Soddisfatto a fine gara Arduini, autore della prima rete: «Sapevamo quanto fosse importante questa partita. In casa della prima in classifica serviva una prova vera, da squadra matura. Siamo stati compatti, lucidi e cinici: abbiamo colpito quando dovevamo e sofferto insieme quando c’era da difendere. Questa vittoria vale tantissimo, non solo per la classifica ma per il percorso che stiamo costruendo. È un segnale forte per noi e per chi ci sta davanti».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Primavera 1 – Il Frosinone torna alla vittoria: Torino piegato 2-1

Frosinone che ritrova l’appuntamento per il successo e sale in classifica a quota 22 punti in vista del prossimo match contro la Cremonese

‘La legge della strada’, domenica l’evento che apre il 2026 della Italian Wrestling Association

L'atteso appuntamento è fissato per domenica 15 febbraio alle ore 16.30 presso il Palasport di Tecchiena d’Alatri

Volley F – Eagles Ceccano straripante, Fenix strapazzata per 0-3 in casa

Prima Divisione Femminile - Le Aquile dominano un campo insidioso ed inaugurano il girone di ritorno con identità, ordine e continuità

Serie D – Cassino ancora ko, al Salveti festeggia il Trastevere 1-3

Sconfitta numero quindici per gli azzurri, decisiva l’ultima mezz’ora. Mancone: “Paghiamo ogni errore contro squadre di qualità”

Calcio F – Emozioni e gol, tra Frosinone e Bologna è 3-3: punto prezioso per le ciociare

Serie B Femminile - Gara intensa alla Città dello Sport di Ferentino, dove il Frosinone conquista un pareggio d’oro

Serie D – Sora stoppa sullo 0-0 la corazzata Ostiamare: un punto d’oro per i volsci

Serie D - Gara sempre sul filo, giocata a viso aperto da entrambe le squadre su un campo pesante per la pioggia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -