Promozione al grado di Maresciallo Maggiore per l’Ispettore Gentili Claudio, Comandante dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alatri.
La cerimonia si è svolta nella mattinata di ieri presso la sede della Compagnia Carabinieri, in un clima di partecipazione ed emozione. A consegnare ufficialmente il nuovo grado è stato il Capitano Leonardo Rosano, Comandante della Compagnia di Alatri, che ha apposto personalmente le mostrine da Maresciallo Maggiore al militare, sancendo così il raggiungimento di un importante traguardo professionale.
All’evento hanno preso parte anche il Luogotenente C.S. Imperatore Claudio, Comandante del Nucleo Comando della Compagnia, e il Luogotenente Giovanni Invelito, Comandante della Stazione Carabinieri di Alatri. La loro presenza ha contribuito a rendere il momento particolarmente significativo, sottolineando il valore umano e professionale della promozione.
Il Maresciallo Maggiore Gentili Claudio vanta una lunga esperienza nell’Arma. Dal novembre 2014 al settembre 2024 ha prestato servizio presso la Stazione Carabinieri di Alatri, distinguendosi per dedizione e professionalità. Successivamente è stato assegnato al Comando dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri, incarico nel quale si è particolarmente distinto prendendo parte a numerose operazioni di polizia giudiziaria.
La promozione rappresenta un riconoscimento concreto dell’impegno profuso negli anni e dell’importante contributo offerto al servizio di tutela della sicurezza del territorio e della collettività.