La violenta perturbazione che da ore si sta abbattendo sull’intero territorio del Cassinate sta provocando disagi alla circolazione e mettendo a dura prova gli automobilisti. Nella mattinata si sono infatti verificati due incidenti stradali, fortunatamente senza gravi conseguenze.
Il primo episodio è avvenuto ad Ausonia, dove un bilico è finito fuori strada mentre percorreva un tratto esterno al centro abitato. Probabilmente determinanti sono state le condizioni dell’asfalto reso viscido dalla pioggia. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Ausonia e il personale sanitario del 118 per i rilievi e per verificare le condizioni del conducente, rimasto illeso.
Un secondo incidente si è registrato a Sant’Elia Fiumerapido, dove un’autovettura è uscita dalla carreggiata finendo fuori strada. Anche in questo caso sono intervenuti i Carabinieri e il 118 per gli accertamenti e per prestare soccorso agli occupanti del mezzo. Fortunatamente non si sono registrati feriti gravi.
Il maltempo continua a causare rallentamenti e situazioni di potenziale pericolo lungo le principali arterie della zona: si raccomanda la massima prudenza alla guida.