Eccellenza – Ferentino, ko di misura con la Lodigiani: amaro 0-1

Eccellenza - Decide un episodio sfortunato nella ripresa. Grande rammarico amaranto per le occasioni sprecate

Eccellenza – Sconfitta che lascia l’amaro in bocca per il Ferentino Calcio, battuto 0-1 in casa dalla Lodigiani Calcio al termine di una gara combattuta e condizionata dalle difficili condizioni del terreno di gioco, reso pesante dalle piogge degli ultimi giorni.

Gli amaranto partono con grande determinazione e nel primo tempo mostrano intensità e personalità, prendendo spesso l’iniziativa e costruendo diverse opportunità da rete. Su un campo al limite della praticabilità, il Ferentino riesce comunque a sviluppare gioco e a rendersi pericoloso in più circostanze, senza però riuscire a sbloccare il risultato. Tra le parate del portiere ospite e qualche episodio sfavorevole, il vantaggio non arriva nonostante una prima frazione giocata con autorità e che avrebbe meritato un esito diverso.

Nella ripresa la gara cambia per un episodio sfortunato che decide il match. Un rinvio apparentemente innocuo carambola su un avversario e termina in rete in modo imprevedibile, portando avanti la Lodigiani. Il Ferentino accusa il colpo ma reagisce con orgoglio, provando fino alla fine a riequilibrare la partita. Il forcing finale, però, non basta: il campo sempre più pesante e la buona organizzazione degli ospiti impediscono agli amaranto di trovare il pareggio.

Al termine della sfida, il direttore sportivo Daniele Lisi ha espresso tutto il rammarico dell’ambiente amaranto:

«C’è grande rammarico per questa sconfitta, perché chi ha visto la partita sa che il risultato è bugiardo. Nel primo tempo il Ferentino avrebbe meritato almeno due gol di vantaggio per quanto prodotto, su un campo pesantissimo per le condizioni meteo. Purtroppo tra sfortuna e le parate del loro portiere non siamo riusciti a sbloccarla.

Nel secondo tempo un episodio sfortunato ha indirizzato la gara: un rinvio carambolato su un avversario e la palla è finita in rete in maniera imprevedibile. Poi abbiamo provato a recuperarla contro una squadra forte e ben strutturata, ma con il campo sempre più pesante non è stato semplice.

Ai ragazzi non va rimproverato nulla: hanno fatto una grande partita, soprattutto nel primo tempo, da squadra vera. Non dobbiamo fermarci al risultato. La squadra è viva e questo è solo un incidente di percorso. La nostra ambizione di restare nelle prime posizioni non cambia.

Ci rimboccheremo le maniche e già dalla prossima partita cercheremo di riprenderci i punti persi. Faccio i complimenti alla Lodigiani per i tre punti, ma ai miei ragazzi dico che non devono rimproverarsi nulla».

Il Ferentino esce dunque sconfitto ma con la consapevolezza di aver disputato una gara di spessore. Testa alta e sguardo avanti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Caso Sora Calcio, il sindaco di Castro dei Volsci: “Estranei a qualsiasi progetto di trasferimento del titolo”

Leonardo Ambrosi scrive a Lega Nazionale Dilettanti e Comitato Regionale Lazio allegando anche la documentazione sull’impianto sportivo

Motori – AMA Arpino protagonista a Gioia dei Marsi: il team ricorda l’amico Giorgio Grazi

Motociclismo - Il Motoclub AMA Arpino continua il percorso sportivo fiducioso dei suoi piloti, competitivi in ogni categoria

Sora alza la voce e va dalla LND: l’Amministrazione a Roma per difendere 120 anni di storia bianconera

Di Stefano e Maltese ricevuti dal coordinatore del Dipartimento Interregionale LND Luigi Barbiero. Sul tavolo il futuro del club

Boxe sotto le stelle, la riunione di Anagni è un successo: tutti i risultati

La riunione ha visto oltre quaranta incontri di Gim boxe per poi proseguire nel pomeriggio con ben quindici match fra dilettanti

Sora Calcio, ultimatum di Russo a Tinto: “Una risposta entro domani o la trattativa è finita”

La nota affidata alla nostra redazione. Denny Lunghi: “Condivido parola per parola quanto espresso da Mario”

Ciclismo – Giovanissimi protagonisti: grande partecipazione per la terza edizione di “Fontana in Bici”

La manifestazione ha visto confrontarsi i giovani atleti su un tracciato tecnico articolato tra via Napoli, via Roma e viale XXIX Maggio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -