“Dentro il libro della Fata Carabiniere”, a Sora nuovo incontro con i piccoli alunni: tra libertà e fantasia

Continuano gli incontri tra i Carabinieri della Compagnia di Sora ed i piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia “Achille Lauri”

Continuano gli incontri in programma tra i Carabinieri della Compagnia di Sora, accompagnati dai Volontari dell’associazione Capitano Ultimo Sezione di Sora, ed i piccoli della Scuola dell’Infanzia “Achille Lauri”, in questo percorso fantasioso ma allo stesso tempo concreto di avvicinamento dei bimbi alle Istituzioni, alle idee di fratellanza, rispetto, aiuto e perché no, di giustizia.

Protagonisti sempre loro che, di concerto con le maestre, stanno portando avanti i percorsi di approccio alle tematiche attraverso il gioco, l’esperienza, il racconto e la condivisione di storie che vengono di volta in volta raccontate ai Carabinieri che, in mezzo a loro, si uniscono ai racconti per creare un clima di fiducia ed affetto che li possa accompagnare poi nella crescita.

Il progetto, come già detto nella sua presentazione, è intitolato “Libertà, Fantasia tra palcoscenico e Vita! Dentro il libro della Fata Carabiniere”.

A guidare i bambini, sempre più interessati e coinvolti, la Maestra Angela Del Proposto, componente dell’Associazione Volontari Capitano Ultimo che, insieme al presidente dell’Associazione ed alle altre maestre della scuola.

Protagonisti degli incontri anche il Maresciallo Capo Annalisa Cedrone, che sta comandando la Stazione Carabinieri di Sora, ed il collega Appuntato Scelto Qualifica Speciale Miki Punzo, che tra tanto entusiasmo e tenerezza hanno avuto un bel da fare per destreggiarsi tra le insistenti domande dei bambini. Centro d’attenzione dei piccoli studenti era l’essere Carabiniere e Donna, l’essere Carabiniere e Mamma, argomenti di cui il Maresciallo è certamente una fantastica portavoce.

Anche in questi altri incontri, quindi, ci sono state risate, strette di mano, abbracci, all’insegna dell’aiuto e con l’idea di mostrare e dimostrare il bene.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tecchiena al buio da cinque giorni, rabbia e paura tra i residenti: zero interventi e nessuna spiegazione

Intere strade senza illuminazione pubblica. Proteste nella zona residenziale: “Nessuna comunicazione dal Comune”

Delitto Tortolani, il pm: “Luca Agostino deve essere condannato per omicidio volontario”

Requisitoria del pm Fioranelli. Le parti civili insistono sui futili motivi e respingono ogni ipotesi di legittima difesa

Prelievi in ritardo al laboratorio analisi dell’ospedale di Frosinone: la denuncia

La Cisl Fp chiede un intervento urgente e strutturale alla Direzione Asl. Antonio Cuozzo lancia l'allarme sulla situazione

Sora – Lavori in corso sulla rete idrica: dai rubinetti esce una sostanza gelatinosa – VIDEO

Una donna si è lavata viso e bocca poi si è resa conto che dal rubinetto usciva una sostanza vischiosa. Si consiglia di fare attenzione

Furto da Unieuro, ladro fermato nel centro commerciale da un agente fuori servizio

Alatri - Colpo da 2.200 euro sventato a “Le Pigne“, arrestato 36enne: decisivo l’intervento di un agente della Penitenziaria

Al volante sotto l’effetto di alcol, per un 27enne scattano denuncia e ritiro patente

Ceprano - Il giovane è risultato positivo all’alcoltest con un tasso alcolemico pari a 1,48 grammi per litro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -