“Mettiti Comodo”, ad Arce in scena “Teatro a Pezzi” con Il Duo di Fuori

Andrea Colzi e Tiziano Rovai protagonisti del sesto appuntamento della stagione promossa dall’Associazione La Lanterna

Prosegue con il sesto appuntamento la stagione teatrale “Mettiti Comodo” 2025/2026, rassegna culturale promossa dall’Associazione La Lanterna Arce con la coorganizzazione del Comune di Arce – Assessorato alla Cultura e Turismo guidato da Alessandro Proia.

Venerdì 20 febbraio 2026, alle ore 21, la Sala Teatro del Comune di Arce ospiterà “Teatro a Pezzi”, spettacolo firmato e interpretato da Andrea Colzi e Tiziano Rovai, noti come Il Duo di Fuori. Un lavoro fuori dagli schemi, ironico e intelligente, che sceglie di giocare apertamente con i meccanismi del teatro, smontandoli e ricomponendoli davanti agli occhi del pubblico.

“Teatro a Pezzi” è una riflessione comica, ma non solo, sul mestiere dell’attore e sull’arte scenica. Attraverso frammenti narrativi, provocazioni e momenti surreali, lo spettacolo accompagna gli spettatori in un viaggio metateatrale dove il palcoscenico diventa esso stesso oggetto di analisi, tra risate ben assestate e spunti di riflessione.

La cifra stilistica del Duo di Fuori si fonda su un equilibrio sottile tra leggerezza e profondità: si ride, ma si è anche chiamati a interrogarsi su cosa significhi fare teatro oggi, sul rapporto con il pubblico e sulle dinamiche, spesso invisibili, che regolano il mondo dello spettacolo.

La stagione “Mettiti Comodo” si conferma così un contenitore capace di offrire proposte variegate e di qualità, rivolgendosi a un pubblico curioso, aperto alla sperimentazione e desideroso di vivere il teatro come esperienza viva e partecipata.

Un nuovo appuntamento per chi ama un teatro che non si prende troppo sul serio, ma che proprio per questo riesce a lasciare il segno.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fausto Bertinotti a Sora, venerdì la presentazione del suo ultimo libro: “La sinistra che non c’è”

Il 20 febbraio nella Sala Consiliare del Comune l’incontro con l’ex presidente della Camera: confronto pubblico sul futuro della sinistra

Ciro Manna, Dave Weckl e Andy McKee ad Isola del Liri: tre appuntamenti targati “Industrie Sonore”

Ad Isola del Liri tre giornate tra formazione avanzata e musica suonata dal vivo, con ospiti di profilo internazionale

American History X, tra il fascino oscuro dell’ideologia e la redenzione: una tragedia moderna

Sguardo critico su regia, scrittura e costruzione dei personaggi in uno dei film più incisivi sul radicalismo contemporaneo

“Diario d’amore civile”: Segneri presenta il suo nuovo libro con Schietroma, Sbilabotte e Iacovissi

Frosinone - Appuntamento oggi, 14 febbraio, alle ore 10,30, presso la sede del Partito Socialista Italiano, in Via Cesare Terranova

Roccasecca – Il Comune festeggia i diciottenni, la cerimonia con la consegna della costituzione

Il sindaco Sacco: “Nella Carta costituzionale diritti, doveri ma anche l’invito a non essere indifferenti: partecipate, proponete, criticate"

Fiuggi – Torna la festa di Carnevale in piazza: sfilate, musica e dolci tradizionali

Il 17 febbraio in Piazza Trento e Trieste un pomeriggio di eventi per grandi e piccoli tra animazione, dolci tipici e spettacoli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -