Serie D – Sora, domani il match al ‘Tomei’ con il Teramo capolista e imbattuto in trasferta

Serie D - Gli abruzzesi sono stati fin qui un rullo compressore in trasferta, imbattuti con 8 vittorie e 3 pareggi

Serie D – Il pari di San Mauro ha mosso ancora la classifica e prolungato la striscia positiva di risultati del Sora Calcio, ma non ha permesso quello “scatto salvezza” che, visti i risultati maturati sugli altri campi, una vittoria avrebbe garantito.

Adesso i bianconeri sono chiamati ad un trittico abruzzese dall’alto coefficiente di difficoltà per provare a mettere ulteriore fieno in cascina. Si comincia con la capolista Teramo prossimo avversario allo stadio Tomei ed in lotta con Ancona ed Ostiamare per il pass per la serie C. Gli abruzzesi sono stati fin qui un rullo compressore in trasferta, imbattuti con 8 vittorie e 3 pareggi e soltanto 5 reti subite.

3-4-3 è il marchio di fabbrica biancorosso che dovrebbe prevedere il classe 2007 ex Samb Matteo Grillo tra i pali (che proprio con il Sora esordì in D nella stagione 2023/2024), con la linea difensiva composta dall’esperienza del 2001 ex L’Aquila Giovanni Alessandretti, con ai suoi lati il giovane 2005 Tommaso Botrini ed il classe 97 Leonardo Bruni.

Sugli esterni dovrebbero agire il 2007 Damiano Salustri sulla destra e la spinta del forte classe 98 Manfredo Pietrantonio sulla sinistra con la coppia centrale di centrocampo formata dall’ex Ascoli Gianluca Carpani e dal classe 97 Milton Vitali Borgarello. In attacco il tridente pesante dovrebbe vedere l’ex Pro Fabian Pavone sulla destra, la velocità del classe 96 Marcello Sereni sulla sinistra con la prima punta Mattia Persano come riferimento offensivo.

Dovrebbe essere assente il bomber Moussadja Njambè il cui ricorso per la squalifica sarà discusso domani, mentre a disposizione mister Pomante avrà elementi che sarebbero titolari ovunque in serie D quali i difensori Davide Cipolletti e Riccardo Della Quercia, i centrocampisti Federico Angiulli e Maiga Silvestri (2005), l’esterno Alessandro Costanzi (2006) ed Alessandro Mariani.

Appuntamento fissato a domenica 22 Febbraio 2026, alle ore 14.30, presso lo stadio ‘Claudio Tomei’ di Sora.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rugby – Un Ceccano in piena emergenza travolto dal Primavera, passivo pesante: 51-0

Serie C - Continua il momento complicato per la Seniores del Ceccano, certificato da una sconfitta pesante e senza appello

Live the Dream 2026: il 4 Giugno allo ‘Stirpe’ la nuova edizione del format: molto più di una partita

Sarà un grande momento di festa e condivisione, con la presenza di personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo

Frosinone Calcio – I risultati del settore giovanile giallazzurro

Fine settimana, quello scorso, ricco di gare: in campo under 18, under 17, under 16, under 15, under 14 Pro e under 14 Elite

Volley F – Tie-break da brividi per l’Assitec Sant’Elia: battuta in casa dal Modica 2-3

Serie B1 Femminile - Il match si è chiuso sul 2-3 finale (28-26, 13-25, 24-26, 25-13, 13-15), al termine di un confronto equilibrato

Futsal – L’Acul Ceccano Omnia chiude col botto la regular season e si proietta alla Coppa… in salita

Serie D - L’ACO C5 batte la Virtus Sora per 8-3 e guarda alla Coppa Provincia. Mister Caponera: "Siamo nel girone più difficile"

Pallamano – Cus Cassino, settimana di successi: volano l’Under 16 e l’Under 18

Due le squadre in campo, entrambe hanno portato a casa una vittoria importante, fonte di orgoglio per la realtà cussina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -