Anagni, nasce lo “Jago Museum”: l’Auditorium comunale sarà il nuovo polo internazionale dell’arte

Via libera al progetto dedicato all’artista di fama internazionale originario della città. L’Amministrazione: «Un investimento per il futuro»

Il Consiglio comunale di Anagni ha approvato, nell’ultima seduta, la concessione dell’Auditorium Comunale a Jago, artista di fama internazionale e orgoglio della comunità anagnina, che trasformerà lo spazio nel futuro “Jago Museum”.

Si tratta di un passaggio storico e di una scelta che guarda con decisione al futuro della città: un investimento culturale capace di generare nuove opportunità in termini di turismo, promozione territoriale, crescita e valorizzazione dell’identità cittadina.

La nascita dello “Jago Museum” rappresenta infatti molto più di un semplice progetto espositivo. Significa inserire il territorio in un circuito culturale di respiro nazionale e internazionale, capace di attrarre visitatori, studiosi e appassionati d’arte, creando un nuovo punto di riferimento in grado di dialogare con il patrimonio storico, artistico e culturale della città.

«Come Amministrazione Comunale esprimiamo grande soddisfazione per il risultato raggiunto, frutto di un lavoro condiviso, portato avanti con convinzione e visione. Crediamo fortemente che la cultura debba essere motore di sviluppo, occasione di crescita collettiva e strumento concreto per costruire nuove prospettive per il territorio e per le giovani generazioni». – Commenta il sindaco Daniele Natalia.

Nel messaggio dell’Amministrazione anche un ringraziamento all’assessore alla Cultura Carlo Marino «per l’impegno, la dedizione e il lavoro svolto in questi mesi, che hanno consentito di arrivare a questo importante traguardo».

Con questo ulteriore passo, la città conferma la volontà di investire in progetti di qualità, capaci di coniugare arte, identità e sviluppo, rafforzando il proprio ruolo nel panorama culturale italiano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Il “Cinema sotto le stelle” torna nella cornice della villa comunale, 34 film dal 6 luglio all’8 agosto

Frosinone rinnova il proprio impegno nella promozione della cultura e nella valorizzazione degli spazi pubblici

Coppa Italia, la programmazione dei 32esimi: si gioca nel weekend di ferragosto

Conto alla rovescia per l’inizio della Coppa Italia Frecciarossa 2026/27 che comincerà il secondo fine settimana di agosto

“La lacrima del diavolo”, le parole uccidono: Jeffery Deaver firma una corsa contro il tempo mozzafiato

Deaver prende uno degli schemi più classici del thriller – la corsa contro il tempo per fermare un assassino – e lo sovverte completamente

“Wood Street – Electronic Music Experience”, domani torna l’appuntamento nel bosco di Fiuggi

La manifestazione prenderà il via alle ore 16:30 e accompagnerà il pubblico per otto ore di musica immersa nel verde

“Collezione Giovanni Natalìa”: domani inaugura la mostra permanente dedicata all’artista

Acuto - Pensata e allestita in memoria dell'artista, l'esposizione accoglie le opere e la documentazione dell'Archivio Giovanni Natalìa 

“Un brindisi ai libri”, doppio appuntamento culturale nel giardino Ousmane di Anagni

Il primo evento domani con la “Giornata della pastoralità” mentre venerdì 10 luglio è in programma “Libri della zona”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -