Sanità, Battisti: “Neurochirurgia dello Spaziani premiata reparto d’eccellenza”.

La presidente della commissione regionale Affari Costituzionali del Lazio evidenzia quanto emerso dal rapporto ‘Prevale’

“Voglio rivolgere le mie congratulazioni  al primario di Neurochirurgia, Prof. Giancarlo D’Andrea, alla sua equipe ed a tutti gli operatori sanitari dell’Ospedale Spaziani di Frosinone per il primo posto nel rapporto ‘Prevale’, il Programma di Valutazione degli Esiti degli interventi sanitari. Un risultato importante, per un reparto di assoluta eccellenza che funziona e attrae cittadini che anche da altre regioni stanno scegliendo il capoluogo per questo genere di interventi”. Così Sara Battisti, presidente della commissione regionale Affari Costituzionali del Lazio.

“Nell’ultimo anno – spiega – sono stati oltre 400 gli interventi per tumori cerebrali, patologie spinali e midollaIi, urgenze che vanno dalla traumatologica a quella vascolare. E i dati raccolti dimostrano l’efficacia e la qualità delle cure. Si tratta di pazienti che prima sarebbero stati trasferiti altrove, oggi vengono trattati a Frosinone”

“Ed è anche per questo motivo che su neurochirurgia, così come per altri servizi, sono previsti nuovi investimenti da parte della Regione. Nella nostra sanità permangono criticità, certo, sulle quali stiamo predisponendo interventi mirati anche grazie alle segnalazioni degli utenti e degli operatori. Ma esistono e si confermano – conclude – risultati davvero importanti che fanno intendere come la strada intrapresa sia quella giusta”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -