È morta Gina Lollobrigida: addio alla grande star del cinema

La stella del cinema italiano si è spenta a 95 anni. Ha lavorato con i più grandi registi del nostro Paese

È morta Gina Lollobrigida. La Lollo, tra le più grandi protagoniste del cinema italiano, era nata a Subiaco il 4 luglio del 1927. Si è spenta a 95 anni. 

Lo scorso settembre l’attrice, che generazioni e generazioni hanno conosciuto come la Bersagliera, era stata dimessa da una clinica presso la quale era stata ricoverata dopo una caduta in casa che le aveva causato una frattura del femore per la quale era stata operata. 

Nota per aver lavorato con alcuni tra i più grandi registi italiani, da Vittorio De Sica a Mario Monicelli, ha ottenuto importanti riconoscimenti, tra i quali un Golden Globe, sette David di Donatello, due Nastri d’argento. Tra i suoi film più conosciuti, “Pane, amore e fantasia” di Dino Risi. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Soccorre amico in difficoltà con l’auto poi viene trovato morto: è mistero

Macerata - Da quanto emerso, l’uomo potrebbe essere stato colpito da un improvviso malore. Sul posto i carabinieri

Meditazione e mindfulness, alleati di mente e corpo: benefici scientificamente provati

Riducono stress e ansia, migliorano la concentrazione e favoriscono il benessere generale: ma bisogna sempre affidarsi a dei professionisti

Travolto da un mezzo fuori controllo: operaio muore in un cantiere

Reggio Calabria - Altri due colleghi sono rimasti feriti e sono stati ricoverati al Grande Ospedale Metropolitano

Auto finisce fuori strada per evitare un animale: muore bimbo di appena cinque mesi

Bari - L’impatto ha attivato gli airbag e il piccolo, che viaggiava nell’ovetto sul sedile anteriore accanto alla guida, è stato sbalzato

Pigiama Run al Parco Matusa, Frosinone corre in pigiama per i bimbi oncologici: il 26 l’evento

La LILT Frosinone, con il supporto organizzativo di OPES Frosinone e Atletica Frosinone, invita tutta la provincia a partecipare

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -