Istruzione, borse di studio 2022/2023: sono 31.820 gli studenti idonei nel Lazio

Ogni studente potrà visionare l’aggiornamento del proprio status e le date dei pagamenti sul sito di DiSCo

DiSCo, l’ente regionale per il diritto allo studio e alla promozione della conoscenza, ha comunicato lo scorrimento della graduatoria per le borse di studio A.A. 2022/2023 dichiarando anche quest’anno tutti gli studenti idonei vincitori.

Saranno quindi 31.820 gli studenti che da documentazione consegnata riceveranno il contributo per lo studio universitario grazie a finanziamenti regionali, nazionali e del PNRR, circa 1800 in più rispetto allo scorso anno.

Regione Lazio, tramite DiSCo, nel corso degli ultimi 10 anni è passata dall’erogazione di oltre 17.400 borse di studio dell’A.A. 2014/2015 alle 31.820 di quest’anno: una cifra quasi raddoppiata. Solo negli ultimi 3 anni sono state erogate borse di studio per oltre 80 mila studenti vincitori; numeri che dimostrano il rispetto del dettato costituzionale che stabilisce che “i capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi” devono poter “raggiungere i gradi più alti degli studi”.

Ogni studente potrà visionare l’aggiornamento del proprio status e le date dei pagamenti, le cui tempistiche sono legate alla fonte di finanziamento, sul sito di DiSCo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Mosca olearia, a rischio la qualità dell’olio extravergine: picco di infestazioni nei frantoi ciociari

La qualità dell'olio extravergine locale a rischio per l'attacco della mosca olearia nonostante la raccolta e molitura anticipate

Tassa di soggiorno, gli hotel fanno muro contro l’incremento: “Il governo lo fermi”

Le organizzazioni delle imprese turistiche: "Assicuri semmai che parte del gettito venga destinata alla riqualificazione delle imprese"

Lotta al gioco d’azzardo patologico e inclusione dei detenuti con fragilità: due avvisi della Regione

Massimiliano Maselli, assessore all'Inclusione sociale e ai servizi alla persona della Regione Lazio, illustra gli avvisi

Movimprese, Lazio sul podio. La giunta Rocca commenta il primato della regione in termini di crescita

Rocca, Angelilli, Righini e Schiboni commentano i dati del report Movimprese relativi al terzo trimestre del 2025

Commercialisti a confronto per il futuro della professione: focus su adeguati assetti e certificazione

Nei giorni scorsi il convegno organizzato dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Latina, Milano e Frosinone

Educazione finanziaria, oggi il convegno a Sora: “Famiglie in rotta di collisione e resa dei conti”

L'appuntamento, nella sala consiliare del Comune, è promosso ed organizzato da Giacomo Iula e Massimiliano Iula, consulenti finanziari
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -