Istruzione, borse di studio 2022/2023: sono 31.820 gli studenti idonei nel Lazio

Ogni studente potrà visionare l’aggiornamento del proprio status e le date dei pagamenti sul sito di DiSCo

DiSCo, l’ente regionale per il diritto allo studio e alla promozione della conoscenza, ha comunicato lo scorrimento della graduatoria per le borse di studio A.A. 2022/2023 dichiarando anche quest’anno tutti gli studenti idonei vincitori.

Saranno quindi 31.820 gli studenti che da documentazione consegnata riceveranno il contributo per lo studio universitario grazie a finanziamenti regionali, nazionali e del PNRR, circa 1800 in più rispetto allo scorso anno.

Regione Lazio, tramite DiSCo, nel corso degli ultimi 10 anni è passata dall’erogazione di oltre 17.400 borse di studio dell’A.A. 2014/2015 alle 31.820 di quest’anno: una cifra quasi raddoppiata. Solo negli ultimi 3 anni sono state erogate borse di studio per oltre 80 mila studenti vincitori; numeri che dimostrano il rispetto del dettato costituzionale che stabilisce che “i capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi” devono poter “raggiungere i gradi più alti degli studi”.

Ogni studente potrà visionare l’aggiornamento del proprio status e le date dei pagamenti, le cui tempistiche sono legate alla fonte di finanziamento, sul sito di DiSCo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ares 118 e la postazione della ‘discordia’: arriva la soluzione che accontenta tutti

Arpino - La postazione Ares 118 resta in paese, una soluzione che risponde alle esigenze di tutti, dagli utenti, all'azienda ed al territorio

Lavoro: 569mila assunzioni previste dalle imprese a settembre. Oltre 1,5 milioni entro novembre

Le previsioni evidenziano una flessione di -15mila ingressi programmati (-2,6%) rispetto a settembre 2024. Cala il mismatch

Sanità, disegno di legge sullo scudo penale: Cisl Medici Lazio soddisfatta ma avanza richieste

Lucilla Boschero, segretaria regionale della Cisl Medici Lazio: “Bene lo scudo penale. Ora la riforma non resti su carta”

Scuola, annunciata la riforma: maturità, bus moderni per le gite, 4+2 e stipendi

Ecco tutte le nuove misure annunciate dal ministro dell'Istruzione Valditara al termine del Consiglio dei ministri

Stazione Tav a Ferentino, Vizzaccaro: “Il Cassinate è fuori tempo massimo. Guardi al collegamento con Gaeta”

Nel Piano Regionale Mobilità,Trasporti e Logistica adottato nel 2020 c'è anche un'opportunità non marginale per il sud della provincia

Edilizia residenziale pubblica, Ciacciarelli: “74 milioni di euro per il recupero del patrimonio abitativo”

L’assessore alle Politiche abitative e alle Case popolari, Pasquale Ciacciarelli, illustra il piano d'azione della Regione Lazio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -